A distanza di quasi un anno torniamo a trovare l’ormai amico ma sicuramente imprenditore, oste, comunicatore, Chef all’occorrenza e gran divulgatore Manfredi Gioffrè, mente cuore e soprattutto voce di Hostaria degli AnZoi, sì con la “a”. 

Ci siamo fatti raccontare di come sta andando e di come andrà, tra consolidamenti e balzi in avanti. 

Ehi Manfredi, eccoci di nuovo qui, come stai?


Molto bene e sempre di corsa, perché qui le cose cambiano per non cambiare mai, non credi? In ogni caso va bene così perché se così non fosse beh, quasi mi preoccuperei. È un periodo di preparazione per la bella stagione ma anche un periodo per fare un po’ di riassunto delle ultime puntate, capire cosa è stato di questa stagione appena passata e di cosa possiamo riproporre nelle successive. Insomma, un momento che apparentemente sembra scarico ma che invece è bello pieno e carico, se non altro di lavoro mentale mio, nostro. 

Un “riassunto delle ultime puntate” che vuoi condividere con noi? 


Assolutamente sì. Sono molto fiero di annunciare che dopo il successo della terza stagione (con sold out in ognuna delle otto date) Hosting Jazz annuncerà a settembre la sua quarta stagione della rassegna (ma con una grande novità). Insomma, torneranno i nostri martedì con musica dal vivo, i nostri resident Artist e i nostri special guest che assieme attraverseranno tutte le sfumature del magico jazz. Non è però finita qui perché il progetto “Hosting Jazz” diventerà anche itinerante, ci sarà infatti la possibilità di organizzare eventi anche in altri locali (o da privati). Come? Basterà contattare noi, l’Hostaria degli AnZoi. 

Stai già guardando a settembre tu, mi pare, ma per la stagione estiva? Qualche novità prevista? 


In realtà ce ne saranno sì e non poche. Anzitutto stiamo implementando la bottigliera con dei vini che arrivano dalle diverse regioni italiane, cosa che prima un po’ mancava perché ci siamo sempre concentrati su prodotti della zona. Avremo circa due o tre referenze per ogni regione più qualche etichetta un po’ di nicchia per quella serata particolare o per la coccola che ci si vuole fare. 

Non solo però perché durante tutto il periodo estivo apriremo (per la prima volta) la loggia con affaccio sugli scavi romani. Lo faremo solo durante l’orario aperitivo - dalle 17.00 alle 19.00 per intenderci - e metteremo dei pratici tavolini che si attaccheranno al parapetto del parco così da rendere tutto maggiormente comodo. 

Per quanto riguarda invece il menù? 


Nulla di nuovo sul fronte, o meglio, moltissime cose nuove ovviamente dato che il nostro è un menù stagionale però diciamo che non ci sono stravolgimenti d’idee e d’intenzioni. Molti capisaldi della tradizione culinaria veneta (veneziana) in primis, piatti sia di carne che pesce e qualche chicca che non ti aspetti proveniente da qualche regione lontana. 

Hostaria degli AnZoi
Via degli Scavi, 15 - Montegrotto Terme (PD) 
Tel. 3466275033

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
IN QUESTO ARTICOLO
×