INDIRIZZO:

Via Degli Scavi 15, Montegrotto Terme (PD)

ORARI:

aperto 11:30 → 14:30, 19:00 → 22:30; chiuso giovedì.

TELEFONO:

3466275033

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Saor; Baccalà mantecato e vicentina; Bigoli in salsa; Risotto all'Amarone

DA BERE:

Vini del territorio; Vini nazionali; Vini alla spina

REVIEW 2NIGHT

Un locale accogliente e dall'animo, ma anche dall'arredo, estremamente famigliare. Una cucina sincera e un oste capace, affiancato da un team di giovanissimi che hanno dato "nuova linfa" ad un locale che ha tanto da dire, raccontare, dimostrare. Un menù autentico, che poggia i propri legami sulla tradizione veneziana, ma anche su quella Veneta con piccole incursioni nazionali; ma solo quando i prodotti e gli ingredienti freschi lo permettono. Sì, perchè qui oltre che un occhio alla tradizione, ce ne sono due ben puntati sul ridurre gli sprechi, fare spese intelligenti affidandosi a personale qualificato ma anche a prodotti genuini, del territorio e del periodo. Ma non solo perchè da qualche anno Manfredi e brigata hanno intrapreso un bellissimo viaggio all’interno del territorio Italiano tutto, andando alla scoperta di ricette dimenticate, accostamenti curiosi e ingredienti buonissimi che raccontanto storie di persone, luoghi e tempi spesso dimenticati.

D’inverno non mancano i piatti di selvaggina (memorabile il loro spezzatino di cinghiale) ma molto in voga oggi qui anche la cucina di pesce con un tonnarello al limone al nero di seppia e tartare di gambero da volar via. Con la bella stagione vedremo anche l’arrivo di prodotti più freschi come, immancabile, la burratina molisana. Ampio spazio qui, a molteplici piatti vegani e vegetariani, nonchè gluten free con quasi la totalità dei piatti che può essere rivisitato in chiave senza glutine; pane compreso che, spoiler, non dovrai pià portarti da casa! 

La cantina vini è molto interessante e spazia anch’essa in tutto il territorio del Bel Paese ma la chicca vera sono i dolci fatti in casa: buoni, intriganti e ogni giorno diversi! 
Il locale vabbè, non ha bisogno di presentazioni.

  • OSTERIA
  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Manfredi: volto, mente e cuore della sua Hostaria. Con la “a”, come una volta

Poche cose sono certe nella vita ma una di queste è sicuramente la nostra chiacchierata annuale con Manfredi Gioffrè - per gli amici Manny - volto, mente, cuore, passione e social media manager di Hostaria degli Anzoi, sì, con la “a”, come le osterie quelle vere.  Una costante che però ci rende molto felici, un po’ perchè significa che tutto va bene, un po’ (tanto) perchè parlare con lui è sempre una grande boccata di felicità e se sceglierai il suo locale per un pranzo o una cena, te ne...

LEGGI TUTTO
×