I professionisti che diventano un tutt’uno con il proprio lavoro sono spesso i più complessi da raccontare perché restituire a parole la grandezza di pensiero, di veduta e di obiettivi che una persona ha quando sposa completamente la propria professione facendola diventare un prolungamento della propria vita beh, è veramente cosa difficile.
Non abbiamo quindi la pretesa di poter raccontare cosa significhi stare affianco - anche solo per qualche ora - a Walter Rampazzo che è l’uomo, la passione e la mano dietro al ristorante Pedrocchino Pizza&Cakes, ma possiamo provare a raccontarvi qualcosa in più sulla sua ispirazione.

Sto molto bene e sono veramente pieno d’energia, idee e voglia di sperimentare in questo periodo, merito delle novità che stiamo provando a portare qui al Pedrocchino, sono carico e non vedo l’ora di concretizzare tante cose.

Sì le novità come sai sono il mio pane quotidiano, non riesco a stare fermo e non voglio farlo perché voglio sempre continuare a crescere, migliorare e migliorarmi ed è da qui che è sorta la necessità di comunicare il mio lavoro e questo locale in maniera un po’ diversa da come abbiamo sempre fatto, una comunicazione diciamo meno legata al prodotto e alle cose che proponiamo ma in grado di mostrare l’intera visione che qui dietro c’è e poi qualcosina in più su di me. È un nuovo passo per me e per il team di comunicazione che mi sta aiutando ma credo sia la strada giusta perché sempre di più sentivo l’esigenza di raccontare passioni, idee e visioni sempre nuove. Questo è una cosa che sanno ancora in pochi, sanno magari gli amici e i miei clienti di lunga data ma è una cosa fondamentale per comprendere l’essenza del Pedrocchino ed ecco perché stiamo investendo molte energie per raccontarlo, per raccontarci.

Quello sempre e per forza, la qualità delle materie prime viene prima di tutto. Di recente abbiamo anche visitato uno dei nostri principali fornitori, abbiamo toccato con mano e raccontato un po' la sua storia.

Sì credo sia un po’ così. La mia vita è sempre stata un po’ figlia della casualità o di cose che apparentemente sembrano non avere un senso e poi sono tutto o, ancora, di errori tramutati in possibilità. E così è sempre stato anche per le mie pizze. Prendi ad esempio la pizza “L'Ha sospesa” che è forse una delle più creative mai prodotte che al quinto giorno di lievitazione viene sospesa e allungata su degli appendini, di fatto lievitando in aria. Assomiglia in modo particolare a quei famosi orologi di Dalì, no? Desiderio che emerga la mia passione per l’arte e la musica, due grandi costanti della mia vita che mi hanno sempre ispirato.

L’Ha Fritta, la Morbidosa, l’Ha sospesa, l’Ha Girata e L’Ha Sconvolta insieme a L’Ha Spaccata, sono sicuramente quelle che preferisco. Rappresentano fasi della mia vita e le porto nel cuore.
Pedrocchino
Via Roma, 13 - Campodoro (PD)
Tel. 3396881851
Via Roma 13, Campodoro (PD)