-->
aperto 18:30 → 00:00; chiuso giovedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Pizze classiche, creative e fritte; Cucina della tradizione
Ottima cantina vini, diverse selezioni di vino naturale e ampia scelta di birre artigianali e non
Un locale storico che prima ammaliava i suoi clienti (compreso Mister Arrigo Cipriani) con piatti casalinghi e fortemente legati alla cucina del territorio e che oggi fa lo stesso ma con l’aggiunta di una pizzeria che non solo funziona alla grande ma che ne è vera e propria punta di diamante. A dirigire l’orchestra non poteva che essere Walter Rampazzo, figlio di chi questo posto decise di aprirlo tanti anni fa, che da buon amante dei The Doors di musica se ne intende alla grande ma, aggiungeremmo noi, pure di impasti. Una pizzeria bellissima che negli anni ha cambiato volto più volte arrivando oggi ad un risultato veramente indescrivibile: un giardino estivo con tanto di piscina ti permette di goderti una serata con gli amici all’aperto e uno spazio interno veramente molto ampio (quasi duecento qui i coperti) suddiviso in più sale è il posto perfetto per tutto l’anno. Occhio però: qui il locale viene sempre migliorato e abbellito quindi se manchi per un po' di tempo guardati attorno, potresti trovare qualche nuova incredibile bellezza.
Non solo un bel locale ma anche colmo di “sostanza” con pizze letteralmente create dal guizzo e dalla maestria di Mr Rampazzo che tra una pizza “girata” una “sconvolta” e la sua magistrale pizza “fritta” regala incredibili gioie e, volendo, anche la possibilità di assaggiare qualcosa di diverso, di nuovo, uscendo dagli schemi e facendosi guidare nel suo mondo fatto di farina, lunghe lievitazioni, colori e musica perchè sì, la musica qui c’entra sempre!
Non solo pizza dicevamo ma anche una cucina della tradizione con pasta, pane, grissini e taralli fatti in casa e piatti che ricordano casa: baccalà, trippe, seppie in umido e non solo. E per chiudere in bellezza? Si passa all’altra passione di Walter che, dopo la pizza e la musica - non sappiamo bene in che ordine - ama fare il pasticcere e sfornare letteralmente di tutto!
Il locale ha una fornita cantina vini, con qualche referenza anche dal mondo naturale e birre artigianali molto interessanti. Bravi!
I professionisti che diventano un tutt’uno con il proprio lavoro sono spesso i più complessi da raccontare perché restituire a parole la grandezza di pensiero, di veduta e di obiettivi che una persona ha quando sposa completamente la propria professione facendola diventare un prolungamento della propria vita beh, è veramente cosa difficile. Non abbiamo quindi la pretesa di poter raccontare cosa significhi stare affianco - anche solo per qualche ora - a Walter Rampazzo che è l’uomo, la passione...
LEGGI TUTTO