Nove idee per trascorrere la Pasquetta a Pescara

Pubblicato il 15 aprile 2019

Nove idee per trascorrere la Pasquetta a Pescara

Archiviato anche il pensiero della Pasqua, con i suoi pranzi luculliani, per lo più conditi di baci e abbracci dei parenti, è tempo di pensare a cosa organizzare per il giorno di Pasquetta. A Pescara, neanche a dirlo, ce ne sono per tutti i gusti. Gite fuori porta, picnic sul prato, pranzi in riva al mare, mercatini, concerti e chi più ne ha più ne metta. Io ho trovato nove idee carine che accontentano più o meno tutti i gusti, inclusi i più piccini che, in alcuni casi, potranno scatenarsi dopo la compostezza noiosa del pranzo di Pasqua. Ovviamente, mentre scrivo, nuovi eventi trovano spazio nell'affollata agenda degli ultimi giorni, ma ahimè sarà per l'anno prossimo. Intanto buon divertimento e buona Pasqua.

Nono anno per la Pasquett' A La Muntagne 2019


Partiamo con il più classico degli eventi pensati per il giorno di Pasquetta a Pescara: Pasquett' A La Muntagne, organizzata da Sanacore Wine Bar. Per il nono anno consecutivo si parte con il pullman alle ore 10 del 22 aprile, dal piazzale della vecchia stazione di Pescara. Il rientro è previsto in tarda serata. La località montana di svolgimento è top secret, ed è prevista una bella abbuffata di carne cotta alla brace dallo staff del Sanacore: arrosticini, salsicce, bruschette, formaggi, salumi, vino e birra a fiumi. E a seguire giochi vintage, il dj set di Marco Sburzo e ancora tanta musica. Insomma, una giornata all'insegna dell'allegria, per chi di crescere non ne vuole proprio sapere.
Pasquett' A La Muntagne - Sanacore Wine Bar
Indirizzo: Via Marco Polo, 13 – Pescara
Telefono: 348 925 2747 – Mail: sanacorewinebar@libero.it

A Villa Celiera Arrostiland di Pasquetta 2019


Ecco un altro appuntamento imperdibile della Pasquetta a Pescara: Arrostiland 2019. Dopo Roccascalegna, Crecchio, Montebello di Bertona, l'evento quest'anno sbarca a Villa Celiera.
Un giorno all'insegna degli arrosticini, del vino Montepulciano d'Abruzzo e degli amici, tantissimi quelli che ogni anno partecipano all'evento. Si può prenotare un tavolo con due panche, lo spazio per cuocere gli arrosticini e la corrente elettrica oppure aggirarsi per le stradine del paese, che di sicuro nessuno resterà con la pancia vuota e la bocca asciutta.
Arrostiland di Pasquetta 2019
Indirizzo: Villa Celiera - Pescara
Mail: abbruzzodimorris@aol.com

Giorno del Picnic con il Birrificio Majella


Seconda edizione invece per il Giorno del Picnic, organizzato dal Birrificio Majella a Pretoro. La formula dell'evento prevede la possibilità di prenotare il tavolo o di portarne uno da casa, insieme al cibo per l'aperitivo o il picnic. La birra invece è quella artigianale del Birrificio Majella. La giornata sarà poi allietata dal concerto di LUI è Peggio di me, Cover band di Vasco ROSSI e Zucchero. Una giornata green free, non lo dimenticare: non sono ammesse stoviglie di plastica.
Birrificio Maiella
Indirizzo: Localita Cerrani, 28/b – Pretoro (Chieti)
Telefono: 0871 898031 - 334 1090322 – Mail: info@birrificiomaiella.com

Gli eventi nel Borgo Medievale di Roccascalegna


Che dire poi dei suggestivi eventi organizzati nel giorno di Pasquetta al Castello Medievale di Roccascalegna? Se ami le atmosfere medievali questo è il modo migliore per impiegare questa giornata di festa: dalle 10.00 alle 19.00, all'interno del borgo di Roccascalegna, si alterneranno dimostrazione di combattimenti medievali, dimostrazione di caccia con la falconeria e spettacoli teatrali.
Castello Medievale di Roccascalegna
Indirizzo: Piazza Umberto I – Roccascalegna (Chieti)
Telefono: 335 8767589 - Mail: castellomedievaleroccascalegna@gmail.com

La Pasquetta francavillese


Viva le tradizioni e allora viva la Pasquetta Francavillese organizzata da “Gli Amici della Pasquetta”. Divertimento, musica, allegria, cibo e mercatini ti aspettano in piazza Michetti, a partire dalle 10.00 con il rito tradizionale della benedizione dei cavalli. Ci saranno poi il mercatino artigianale artistico e gli spettacoli con musica e intrattenimento. Per l’occasione verrà inoltre allestita anche un’area food & beverage. Per quanto riguarda il divertimento dei bambini, ci saranno giochi gonfiabili e la possibilità di fare dei giri con i pony. Di sera l’appuntamento musicale principale è con i Senza Resa, cover band di Vasco Rossi capitanata dal performer Antonio Renzone.
La Pasquetta francavillese
Indirizzo: Piazza Michetti – Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 339 5015261

L'Aperistreet di Pasquetta


Lunedì 22 Aprile si inaugura il tour 2019 con il primo grande APERISTREET di Pasquetta. In una location mozzafiato, immersa nel verde, sulle colline Teramane a Piancarani di Campli, presso la nota Azienda Agricola Di Pancrazio. Le possibilità sono due: puoi prenotare un tavolo – che sarebbe poi un bancale con panca – con pranzo servito a menu fisso oppure, senza prenotazione, puoi acquistare i vari prodotti a chilometri zero prodotti dall'azienda agricola Di Pancrazio: panini con salsiccia, arrosticini, formaggio fritto, patatine, vino e birra in vendita presso i vari stand gastronomici presenti all'interno dell'area. In questo secondo caso, ricorda di portare con te una coperta da sistemare sul prato per godere del sole e del cibo. Il tutto sarà allietato da una consolle d'eccezione con: Neri Fabrizio Dj, Sergio Dub Dj, Benedetta Cantoro Dj, Nico Battistelli Voice e, special guest, Stefano Camilli Violinist. Per chi sceglie il menu fisso, il pranzo prevede: formaggio fritto, pasta alla boscaiola, arrosticini, panino con la salsiccia, vino e acqua. Ci sarà anche l'animazione per i più piccoli e il menu bambini.
Aperistreet di Pasquetta
c/o Azienda Agricola Di Pancrazio
Indirizzo: Via Piancarani - Campli (Teramo)
Telefono: 0861 569104 – 346 7068777 - Email: azienda.dipancrazio@alice.it

Pranzo chic al Tortuga Beach Club


Se gli eventi itineranti, le gite fuori porta, i picnic non fanno per te, anzi preferisci trascorrere la Pasquetta a Pescara seduto a mangiare comodo in un'atmosfera elegante e raffinata, il piano B per te ha un solo nome: il Tortuga Beach Club. Pranzo servito a base di carne con spettacoli e infine Disco Music intorno alla splendida piscina. Il menu comprende una selezione di salumi e formaggi abruzzesi con miele di acacia e noci di Sorrento, fettuccina ruvida alla montanara con tartufo di Alba, maialino al timo porchettato con patate al forno, frutta, dolce e bevande.
Tortuga Beach Club
Indirizzo: Via Aldo Moro, 21 – Montesilvano (Pescara)
Telefono: 085 471 0490

Festa in spiaggia al Lido 186


Al Lido 186 la festa di Pasquetta è una certezza. La spiaggia si trasforma in un clima festoso con spettacoli e balli e se il tempo è cattivo la festa si trasferisce nel bellissimo chalet. Il pranzo prevede antipasto fantasie di terra, le lasagne, l'arista di maiale in salsa bruna al rosmarino con patate al coppo, dolce e bevande.
Lido 186
Indirizzo: Via Primo Vere, 51 - Pescara
Telefono: 085 692 2293 – Mail: lido186@gmail.com

Il concerto della sera a Piazza Salotto


E la giornata di Pasquetta a Pescara si chiude in bellezza con il concerto dei KOM in Piazza Salotto a Pescara. A partire dalle 21 la musica di Vasco Rossi si fonderà con l’energia indiscussa dei KOM. La migliore tribute band di Vasco Rossi attualmente in circolazione. Le canzoni più belle della rock star italiana per eccellenza faranno cantare tutta la piazza.


Foto di copertina: pagina Facebook Abruzzo di Morris


Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night



 

  • PASQUETTA

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Lido 186

    Viale Primo Vere 51, Pescara (PE)

  • Tortuga

    Via Aldo Moro 21, Pescara (PE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×