Nuovo anno, nuova incredibile proposta estiva per quella che è una delle enoteche più amate, scelte e apprezzate del Padovano. Sì, Ombre Rosse anche quest’anno ha inaugurato il suo nuovo Ombre d’Estate, l’estivo che accompagnerà noi e loro da mercoledì 25 giugno fino al 7 settembre. 

Dove? Beh, in Via Citolo da Perugia 104, al Bastione Moro II e all’interno della bellissima rassegna estiva di CUC - il Cinema Uno e il suo calendario di cinema sotto alle stelle. 

Stesso posto, tutto nuovo 

Il palcoscenico che ospita la rassegna, così come l’estivo Ombre d’Estate, è il medesimo dello scorso anno. L’estetica e l’offerta sono però cambiate non poco e, neanche a dirlo, in meglio: una casetta rinnovata, una zona “relax&chill” volutamente adibita, con divanetti e arredi vintage, un “palco” con tanto di consolle che ospiterà qualche evento e djset. Infine, una “game zone” con tanto di freccette, consolle anni 90 con oltre 300 giochi d’epoca e innumerevoli giochi da tavola. Ah, non manca nemmeno uno specchio per farsi i “selfie” con gli amici. 

Stesso posto, tutto nuovo e una grande collaborazione…

…Si perché qui da Ombre d’Estate trovi Nicola e Michele (che non hanno certo bisogno di presentazioni), anche dietro al noto cocktail bar Il Coccodrillo. Un modo per mostrare quando la collaborazione qui stia di casa. 

Il risultato è un menù che ripercorre il meglio dei due locali: vini naturali, birrette, qualche spritz, americani, bellini, gin&tonic e cuba libre. Non manca la possibilità di ordinare qualche cocktail più estroso, particolare, diverso dal solito. 

E poi la cucina

La cucina è la stessa degli altri anni, ma anche in questo caso migliorata, con la presenza, ad esempio, di qualche piatto caldo. Oltre ai classici toastoni, polpette (quelle di Ombre Rosse esatto) puoi scegliere ribs con patate, takoyaki oppure patatine fritte. 

Ombre d’Estate, lo abbiamo detto, è lo spazio estivo di Ombre Rosse che assieme alla consueta rassegna estiva di CUC - Centro Universitario Cinematografico di Padova - da vita, nuova linfa e accoglienza al Basione Moro II. La programmazione cinematografica è disponibile all’interno della pagina social del Centro mentre presto, su quella di Ombre Rosse, verranno comunicati diversi eventi musicali e non solo qui organizzati. 
Uno spoiler? Ci saranno sicuramente le serate tarocchi e con molta probabilità anche le serate hennè. Ecco, sono due spoiler. 

Per tutta la durata dell’estivo, l’Enoteca Ombre Rosse di Via Volturno resterà chiusa al pubblico. 



Ombre d’Estate (Enoteca Ombre Rosse), 
Via Citolo da Perugia 104, Padova  
Tel. 3925816142

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
×