Ha quasi novant’anni ed è l’unica torrefazione di caffè con mescita nel centro storico della città lagunare. Se la storia è dalla sua parte, non manca di certo la volontà di rinnovarsi sempre e di restare al passo con i tempi. Ecco perché, rimanendo saldamente ancorata al sestiere d'origine, alla Torrefazione Cannaregio ora puoi gustare il tuo delizioso caffè nel cuore di Venezia in un ambiente dal fascino contemporaneo.

Il caffè prima di tutto


L’attenzione per le materie prime e la tostatura, tramandata da generazioni, è sempre la stessa. I caffè sono selezionati con la massima attenzione e provengono dalle migliori aree caffeicole del mondo. Il Caffè Remer è il prodotto di punta della Torrefazione Cannaregio, sapiente combinazione di otto differenti qualità di arabica: le più dolci produzioni al mondo che, inoltre, garantiscono una bassa concentrazione di caffeina. Ma per la selezione del caffè, c’è solo l’imbarazzo della scelta, sia nelle miscele che nelle varietà di preparazione, dal frappuccino allo Shakerato aromatizzato.

Caffetteria contemporanea


Sei un intenditore di caffè? Qui troverai quello che stai cercando. Le possibilità sono moltissime e le scoperte da fare altrettante. Prova il Bricola o El Forte oppure un Venexian, magari declinato in una delle tante sorprendenti aromatizzazioni. Ma se al buon caffè vuoi abbinare il giusto accompagnamento dolciario, sei nel posto giusto: brioches, fagotti, kiffer, frittelle, torte, muffin, biscotti e molte altre golosità tutte da provare. Se non basta poi, da scoprire sono i gelati artigianali, le monoporzioni di semifreddo, gli smoothie, la granita e il tiramisù al caffè. Come ogni caffetteria contemporanea che si rispetti, gli amanti di the avranno grandi soddisfazione nello scoprire le varietà sempre nuove e pregiate servite in tazze e teiere ricercate.

Caffè con stile


L’atmosfera della Torrefazione Cannaregio è quella di un locale internazionale che strizza l’occhio alla tradizione e alla venezianità. Con travi e mattoni a vista, il legno e il vetro sono componenti essenziali dell’arredamento, mentre il profumo di caffè pervade il locale. La vista sulla meravigliosa e vivissima Fondamenta degli Ormesini completa un ambiente rilassato e perfetto per una saporita colazione o una pausa in qualunque momento della giornata. Se invece non riesci a passare per il locale, puoi ordinare anche online i migliori prodotti della Torrefazione Cannaregio direttamente dal sito ufficiale.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×