A Bisceglie non c’è solo il mare. Lontano dal caos del porticciolo c’è un posto dove l’aperitivo non solo è buono, ma fa anche bene

Il profumo del mare è nell’aria, ma siamo in una zona tranquilla di Bisceglie, lontani dal clamore del porticciolo, immersi in una storia di famiglia e gusto tra le più accattivanti della città. La Pinsa del Borgo non è solo l’unica pinseria ufficiale della città, ma è anche il primo ad aver portato in città la creazione di Corrado Di Marco, declinando l’impasto leggerissimo con ingredienti di grande gusto.

Finora la Pinsa del Borgo accoglieva i suoi clienti solo a cena. Ma con l’arrivo della bella stagione Pino e Vincenzo Cosmai, fratelli e soci, hanno deciso di dedicare ampio spazio al momento più bello della giornata: l’aperitivo

Lo spazio interno ci accoglie con la consueta carica di colori, che all’istante ci spogliano dei faticosi pensieri della giornata e ci preparano a goderci la serata.

Chiedete la pinsa aperitivo multigusto, per avere un’anteprima di ciò che può trasformarsi in una cena appetitosa. Si inizia con due tranci al salmone e stracciatella per passare poi alla variante mortadella, stracciatella e granella di pistacchio, passando per la bresaola pomodorino e rucola, e poi per quella con mozzarella di bufala, rucola e pomodoro


Ritroviamo l’impasto morbidissimo e allo stesso tempo croccante della pinsa, il compromesso ideale tra la voglia di carboidrati e il desiderio di non appesantirsi troppo. Il tutto accompagnato da fragranti patatine sfogliate homemade e uno spritz fatto a regola d’arte. Il modo giusto per concludere una giornata e dare il via a una serata ricca di vita.

C’è voglia di sole e di mare: per questo La Pinsa del Borgo aperta anche a pranzo a partire da maggio 2025. La scelta perfetta per questo momento della giornta? Le poke, o insalate di riso se vogliamo chiamare le cose con il proprio nome!


Riso nero o quinoa, feta, pomodorini gialli e rossi, freschissimi tocchetti di cetriolo e una foglia di rinfrescante basilico. Disponibili in bowl ma anche al piatto, in porzioni ben abbondanti, da non perdere anche la versione super healthy a base di salmone, scaglie di mandorla, pomodorini, cetriolo e riso venere. E ricordate: la birra Lisa (bionda lager, grano senatore cappelli) funziona benissimo come integratore post allenamento!


Ci riserviamo uno spazio privilegiato per una pinsa di stagione. Asparagi freschissimi, speck tagliato al velo, stracchino profumatissimo e scamorza affumicata profumato abbinata a una birra ambrata dal nome evocativo: la Maledetta. Sì, perché ogni sorso vi farà pensare a quanto è maledettamente buona.

La pinsa del Borgo - Via Bruni Abate 134, Bisceglie (BT). T: ​0808093517

  • RECENSIONE
  • PIZZERIA
IN QUESTO ARTICOLO
×