Via Bruni Abate 134, Bisceglie (BT)
ORARI:aperto tutti i giorni 19:30 → 00:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Pinsa, Sorriso, Hamburger, antipasti, primi della tradizione romana, dessert
Birra del borgo alla spina, birre in bottiglia, vini locali, beverage analcolico.
Pinsa Campo dei fiori: crema di pistacchio homemade, fior di latte, mortadella artigianale, stracciatella, fiori eduli, granella di pistacchio.
La pinsa del borgo è l'unica pinseria di Bisceglie certificata dall'Associazione originale pinsa romana. Nata da un mix di farine impastate con lievito madre, la pinsa si propone come soluzione alternativa e più leggera alla classica pizza. I fratelli Pino e Vincenzo Cosmai hanno abbracciato questa tradizione gastronomica, rendendola la regina assoluta del menu. Tuttavia, sempre attenti ai gusti dei propri clienti, accanto alla pinsa ci sono tante preparazioni da provare.
La pinsa del borgo ha due ampi dehors in cui sostare e una saletta interna climatizzata. Ad accogliere i clienti, le sei spine con le migliori ricette della Birra del Borgo. Il personale è a disposizione anche per consigliare i migliori abbinamenti tra le pinse e le pinte. I Cosmai Bros hanno anche studiato una combinazione aperitivo in collaborazione con il sommelier dei formaggi Antonio Fracchiolla, in partenza dall'autunno. Infatti, sarà possibile ordinare una selezione di salumi e formaggi targata Querceta: un vero racconto del territorio.
Per chi ama i panini, ci sono gli hamburger ma anche una ricetta speciale: i Sorrisi. Si tratta di pinse semi chiuse, farcite con salumi. Inoltre, non manca una nutrita lista di antipasti e alcuni grandi cavalli di battaglia della cucina romana, come i supplì. Attenti ai fuori menu e alle variazioni stagionali. Ad esempio, lo chef ha deciso di cimentarsi in una delle ricette romane più tradizionali e instagrammabili: la Carbonara. Per chi è a dieta, consigliata la pokè. In carta ci sono anche tanti dessert, come il goloso Tiramisù del borgo, il tartufo e la cassata di Pizzo Calabro. Anche i più piccoli hanno il loro menu, composto da portate semplici e adatte a ogni palato. Disponibili alternative vegane e adatte anche agli intolleranti al glutine e lattosio.
Agosto 2023
Ogni tanto capita, girando per locali, che si scorga sul menu la voce “pinsa”. Quando si chiedono spiegazioni, si liquida il problema dicendo semplicemente, «è una specie di pizza». Per chi non si rassegna a risposte semplici e vuole assaggiare quella vera, leggera, saporitissima e fantasiosa, abbiamo scoperto un posticino a Bisceglie che vi darà tutte le risposte che cercate. Torniamo sui banchi di scuola e godiamoci la versione certificata da La Pinsa del Borgo. Cos’è La pinsa Intanto...
LEGGI TUTTOCombinazioni uniche e originali, alla conquista prima degli occhi e poi del palato