I pranzi della domenica in provincia di Venezia

Pubblicato il: 19 marzo 2018

I pranzi della domenica in provincia di Venezia

La domenica quando ero piccola era la giornata dedicata alla famiglia e ancora adesso conserva quell'aura di relax.
Dopo lo stress della settimana è bello prendersi qualche ora per ricaricare di energia positiva le pile prima di ricominciare con la routine quotidiana e affrontare il tanto odiato lunedì.

Se abiti in provincia di Venezia e vuoi regalarti un pranzo diverso, qua trovi quattro proposte molto diverse tra loro di ristoranti che preparano un menu ad hoc per la domenica. Per ogni esigenza e ogni budget.

Il pranzo di famiglia


Vintage Cafè a Noale ha una sala interamente prenotabile, allestita con una cura maniacale: pezzi vintagne, sedie hollywoodiane, ma soprattutto tavolini realizzati con foulard d'epoca di grandi marchi: Gucci, Luis Vuitton, Hermes. In tutto questo splendore, con almeno una quarantina di posti a sedere comodi, si può scegliere di ordinare un menu dedicato. Radames, con una grande esperienza di cucina e di gestione dei locali, prepara ottimi primi piatti e dà il meglio nei secondi di carne, come il maiale cotto a basse temperature, che diventa tenerissimo e dal sapore paradisiaco.

La scelta intelligente

Gestione familiare, prezzo modico, grande qualità. Se non vuoi strafare ma concederti comunque un pranzo di un certo livello a Malcontenta c’è la trattoria Al Cacciatore.
Il menu della domenica è un tripudio di pesce crudo e cotto in risotti, tortelli, tartare, pesce del giorno al forno... La vera mangiata di pesce alla veneziana.
Info: 0415470783  

La scelta stellata

Con 2 stelle Michelin e 3 forchette gambero rosso, l’Osteria Cera a Lughetto prepara per la domenica un menu decisamente esclusivo. Piatti raffinati e di qualità come la fantasia calda con crema di patate e basilico e la catalana di crostacei e verdure fresche compongono l’offerta del pranzo che necessita la prenotazione. Non mancano il dolce e il prosecco.
Prezzo: 90 euro
Info: 0415185009 

La scelta easy-cheap

Se non hai voglia di spendere cifre impegnative per un pranzo e preferisci goderti l’ultimo giorno della settimana a casa, l’Osteria Vecia Posta a Mestre fa al caso tuo. Ogni domenica infatti è disponibile un menu da asporto a base di pesce: la scelta è buona e va dai moscardini all’insalatina mista di crostacei, alle seppioline al nero. Unica cosa da tenere conto: la prenotazione deve avvenire almeno 24 ore prima.
Info: 041962961 

La scelta bucolica

Immerso tra frassini, frutteti, animali e pascoli verdi, Al Segnavento è un agriturismo in un'elegante casa di campagna che propone un menu per la domenica di tutto rispetto. Antipasti vari raccolti nel Carosello del Segnavento, lasagna alla zucca e granella di salsiccia, faraona e dessert del giorno costituiscono il menu perfetto per godere di un tranquillo pranzo domenicale circondati dalle campagne venete. Acqua e coperto sono inclusi nel prezzo.
Info: 0415020075

Foto copertina: Robert Young su Flickr CC

Per rimaneere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • PRANZO

scritto da:

Federica Spangaro

Studentessa di comunicazione, potrei avere una laurea in “costruzione di castelli per aria”. Non ho mai avuto una passione unica e chiara, ma tante cose che mi interessano. Non so se sia un bene o un male ma nel dubbio cerco di dare il mio meglio.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 piscine di hotel molto belle, per un tuffo o un aperitivo a bordo vasca

Visto l'affollamento delle nostre spiagge, l'alternativa piscina di hotel (con tutti i comfort) è molto allettante.

LEGGI.
×