Esistono quelle amicizie che perdurano nonostante il tempo e la distanza. Passano gli anni, cambiano le abitudini e le passioni, cambiamo noi, effettivamente, ma se un legame è forte non si scioglie. Con Federica per me è così, ci conosciamo da sempre, elementari, medie e superiori insieme, poi l'università ci ha separate. Io a Milano lei Venezia. Ci siamo sempre sentite con costanza ma ormai sono anni che non riusciamo a trovare un momento per vederci, ma ecco che “la fortuna aiuta davvero gli audaci”, frase che mi scrive su whatsapp per farmi capire che torna a Milano. Federica usa spesso proverbi e detti, tanto che quando mi faccio risentire dopo mesi mi accoglie con un “chi non muore si rivede”, ma ormai la conosco.
Dal momento che, a parole, non sono poi così brava ad esprimere la gioia che certamente proverò nel vederla, ho pensato di farle un regalo... Cercavo qualcosa che potesse raccogliere non solo il semplice significato del legame AMICIZIA ma anche il valore che noi, lei ed io, assegniamo a questo sentimento, qualcosa pensato apposta per noi. A darmi l'idea vincente ci ha pensato TROLLBEADS, il gioiello componibile per eccellenza e la sua nuova collezione Detti Tradizionali.
Prima di andare in negozio ho consultato il sito, giusto per non arrivare impreparata delle soluzioni in argento, vetro o pietra, da scegliere per Fede. Alla fine mi sono convinta a prendere il BRACCIALE START, composto da questa nuova chiusura d'Estate, un beads (il componente prezioso che si inserisce sul bracciale) in argento che si chiama L'Estate Nel Cuore e un beads in vetro denominato Petali d'Estate.
Ed è in base a questo detto inglese che ho proseguito nella composizione del bracciale regalo perfetto, scegliendo: IL LATO POSITIVO, un beads azzurro cielo con nuvolette bianche applicate artigianalmente sopra. Questo perché? Perché Fede vede sempre il bicchiere mezzo pieno.
Altro proverbio tradizionale che mi ha convinto da subito perché, sia io, sia Fede amiamo leggere e scegliamo le nostre letture con estrema attenzione… Allo stesso modo abbiamo deciso di coltivare la nostra amicizia. Tre volumi uniti: Federica, la nostra amicizia ed io.
Il terzo detto, che corrisponde al beads in argento VOLONTA', da sempre contraddistingue Fede e tutto quello che fa, in ambito lavorativo e non solo.
Ho concluso così il suo nuovo bracciale. Non vedo l'ora di darglielo e se mai dovrà ripartire, assieme alle mie interminabili telefonate, porterà sempre con sé un ricordo prezioso
della nostra amicizia.
Per info:
Website
Facebook
Youtube
Instagram
Twitter
Pinterest
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.