Da cento anni questo cognome ha firmato alcuni dei locali più importanti di Puglia. Ecco perché, se vuoi diventare un ristoratore, devi segnarti questo indirizzo

Forse avrete saputo che il Cin Cin Bar di Molfetta si è rifatto il look. Questa istituzione nel cuore della città è sinonimo da sempre di buon cibo, ma per cucinare bene bisogna lavorare in un locale fatto bene. A questa esigenza, da 100 anni, rispondeZingrillo.com, azienda che ha reso reali i sogni di migliaia di ristoratori e imprenditori in Puglia. Il settore è in continua evoluzione. Cambiano trend estetici, strumentazioni, agevolazioni fiscali... Ma la professionalità è qualcosa che ancora oggi fa la differenza e stabilisce i confini sottili ma assoluti di un locale ben riuscito.

Cos'è Zingrillo.com

Zingrillo.com si occupa della progettazione e allestimento di arredamenti per attività legate alla ristorazione e accoglienza. Fornisce attrazzature e installa impiantistica delle aziende più importanti e quotate del settore. Per assistere i clienti con la massima efficienza sia in fase progettuale sia nel post-vendita, Zingrillo opera entro i 150 km di raggio intorno a Barletta. Solo in questo modo, infatti, è possibile fornire un'assistenza operativa immediata.

Lo show room

Zingrillo.com occupa una superficie aziendale di 2500 mq. Superato l'ampio parcheggio, si viene accolti al grande bancone rosso, da cui non manca mai l'offerta di un buon caffè. Siamo nel cuore dello show room, circa 400 mq dedicati all'esposizione dei prodotti di punta. Lo spazio di produzione si estende per 1500 mq, in cui sono realizzati e rifiniti gli arredi utilizzando i materiali di ogni pregio, con finiture artigianali di alta qualità.

Un servizio sartoriale

Se l'idea di un bar o di un ristorante è appena sbocciata e, tra le mani, si ha solo il locale prescelto, il team di Zingrillo assiste i clienti in loco. Insieme si valuta la struttura, scegliendo gli arredi e le strumentazioni più adatte al progetto. Ad esempio, lo sapevi che i banchi gelateria a pozzetto conservano in modo più efficiente il gelato? Consigli da insider che solo chi lavora da molti decenni nel settore può dare.

In più, grazie alla versatilità della sua squadra, Zingrillo è in grado di consigliare anche le scelte migliori da fare per approfittare delle agevolazioni fiscali che lo Stato mette a disposizione di chi vuole intraprendere un'attività imprenditoriale in questo settore. Il team di Zingrillo si confronta con i professionisti scelti dal cliente – commercialisti e progettisti – per trovare le soluzioni più vantaggiose e costruire un ambiente di lavoro su misura dei propri sogni.

La progettazione

Dopo il sopralluogo con il cliente e le verifiche necessarie presso la struttura, i 3 progettisti di casa Zingrillo scatenano la fantasia, cercando di accogliere tutte le richieste e le necessità dell'attività. Hai qualche dubbio? Hai bisogno di un consiglio? Loro ci sono, anche solo per dialogare con il tuo commercialista e indirizzarti verso le migliori occasioni a disposizione per questo tipo di attività.

I servizi online

Da circa sei mesi Zingrillo ha implementato un “e-commerce di vicinato”. Conoscendo l'importanza del supporto tecnico immediato, hanno pensato di mettere a disposizione di tecnici e clienti una piattaforma dedicata alla vendita di prodotti italiani, di qualità a prezzi accessibili. Il raggio di vendita resta entro i 100 km per garantire l'assistenza e la manodopera post-vendita in caso di guasti o problemi legati all'acquisto. Infatti, portando l'articolo acquistato in azienda, la riparazione o il ricambio è gratuito.

Ultimo miglio: i corsi di formazione

Nessuna attività è di facile realizzazione: ci sono problematiche di carattere tecnologico che vanno curate. Ma Zingrillo non si ferma alla consegna del locale finito. Infatti, da quasi 25 anni l'azienda barlettana organizza corsi di formazione gratuiti per i propri clienti con professionisti e maestri del settore della ristorazione, pasticceria e gelateria.


In epoca pre-Covid gli appuntamenti erano proposti circa 4-5 volte l'anno. In attesa di tornare a stringersi le mani, non resta che prepararsi, coltivare sogni e non farsi sfuggire questo momento d'oro. Grazie alle agevolazioni fiscali di Stato e a Industria 4.0 si può arrivare a dare vita a un bar, una pasticceria o un ristorante con l'85% del budget finanziato. Cosa aspetti a realizzare il tuo sogno?

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×