Giornate in spa a Verona e dintorni per godersi l'autunno 2025

Pubblicato il 18 settembre 2025

Giornate in spa a Verona e dintorni per godersi l'autunno 2025

Quando la città si fa caotica, so sempre dove trovare la mia quiete: bastano pochi chilometri per raggiungere il Lago di Garda, le Prealpi e le Alpi, ideali per una passeggiata in montagna, o persino il mare, a solo un’ora e mezza di viaggio. E poi c’è il centro storico, un gioiello senza tempo che invita a perdersi tra vicoli, piazze e angoli nascosti.

Ma Verona, specialmente ad autunno e d'inverno sa coccolare anche chi ama restare in città: per chi non vuole spostarsi in auto, numerosi centri benessere, sia in centro sia nelle immediate vicinanze, offrono relax e rigenerazione a portata di mano. Una pausa di tranquillità senza dover rinunciare al fascino della città, tra saune, massaggi e atmosfere curate nei minimi dettagli.

Ecco una selezione dei migliori centri benessere veronesi: 

Comfort, relax e un tocco di gioia veronese


A pochi chilometri dal centro di Verona, all’interno di un ex monastero, antico e  completamente restaurato, sorge Hotel Veronesi La Torre con i suoi 800 mq di centro benessere e tutto il fascino dell’architettura post-rinascimentale. Pareti decorate, marmi pregiati, volte a botte e soffitti con travi a vista adornano gli ambienti.
Se vuoi sentirti coccolato all'interno di un ambiente raffinato, dove accoglienza e benessere sono messi al primo posto, fermati qui. Hotel Veronesi La Torre offre infatti una serie di pacchetti esperienziali. Il mio preferito? “Spa e Degustazione”, che combina il relax con un’esperienza da intenditore di vino (o da semplice curioso come me). Infatti, dopo la spa, basta salire al piano superiore da Signorvino La Torre per un vero e proprio Wine Tasting guidato. Ci sono due percorsi irresistibili: il Trittico Eclettico, con Franciacorta, Gewürztraminer e Valpolicella Superiore Ripasso, oppure Valpolicella in Purezza, con Amarone, Valpolicella Superiore e Ripasso. L’atmosfera è rilassata come un aperitivo tra amici ma interessante come un tasting in cantina. Puoi ordinare il pacchetto che preferisci, senza obbligo di prendere la bottiglia, e sì… è disponibile anche per una sola persona. E con almeno 6 partecipanti, puoi scegliere tu la bottiglia e l'etichetta. 
Ma torniamo alla SPA, perché qui il relax è una cosa seria. Parliamo di una piscina di acqua salata a 30°C con angolo idromassaggi, una sauna finlandese con panchine in legno e umidità ridotta, un bagno turco rivestito in marmo, una doccia emozionale con essenze tropicali, una fontana del ghiaccio per rinfrescare il corpo e una jacuzzi esterna con acqua calda a 38°C. Per completare l'esperienza di relax puoi scegliere uno dei massaggi esclusivi proposti nella carta del centro benessere. 
Insomma, un angolo di paradiso dove il tempo sembra fermarsi.
Via Monte Baldo, 22 – 37062 Dossobuono (VR) – 0458604814

Adults only - la sport, relax e buon cibo

Appena varcata la soglia dell’Hotel Saccardi & Spa – Adults Only a Caselle di Sommacampagna non è difficile intuire che qui il relax non è preso alla leggera: l’ambiente è moderno, luminoso e rilassante,
La piscina interna ad acqua salata è una vera coccola: io mi sono immersa e mi sono sentita subito rigenerata, tra getti cervicali che massaggiavano le spalle e un’acqua calda che ti abbraccia come un maglione morbido in inverno. Accanto, la vasca idromassaggio Jacuzzi ti permette di goderti il relax all’ennesima potenza, mentre la sauna finlandese e il bagno turco fanno il resto: una vera purificazione corpo-mente. Per chi ama un tocco di brivido, c’è anche la fontana di ghiaccio, perfetta per rinvigorirsi dopo la sauna, e le docce emozionali con profumazioni tropicali e menta completano l’esperienza sensoriale. Per chi vuole alzare ancora il livello di esclusività, le suite con spa privata sono un sogno: sauna e Jacuzzi solo per te, in totale intimità. 
Prima della spa consiglio un po’ di fatica presso la loro area fitness che è aperta 24 ore su 24, così non avete nessuna scusa per saltare l’allenamento. I massaggi? Uno più invitante dell’altro: rilassante, con pietre calde, aromatico o a base di candele profumate, pensati per sciogliere tutte le tensioni accumulate. E se amate l’acqua, non perdete i corsi di AquaGym.
In estate, poi, la piscina esterna è il top: sole, cocktail e tuffi a volontà. E se siete anche golosi, il ristorante propone piatti della cucina locale, sempre freschi e stagionali. Prenotando direttamente il soggiorno si riceve in omaggio un kit spa, un aperitivo di benvenuto e uno sconto del 10% al ristorante: dettagli che fanno la differenza. 
Via Ciro Ferrari, 8 – 37066 Caselle di Sommacampagna (VR) – 0458581400

La spa che puoi avere tutta per te

Nascosta tra i tornanti panoramici delle Torricelle, Lebestetik Beauty & Spa Torricelle è una piccola spa perfetta per chi cerca intimità e relax totale. Sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio e oltre 15 tipi di massaggi: qui il benessere è personalizzato.
E vuoi sapere di più? Puoi riservarla tutta in esclusiva. Immagina una spa solo per te (o per la tua dolce metà), senza nessuno a disturbarti. E oltre alla parte wellness, trovi anche una zona beauty con trattamenti viso, corpo, extension ciglia e trucco sposa. Relax e glamour a portata di mano.
Via Torricelle, 2C, 37128 Verona –  0458301811

Terme tra storia e natura

A Colà di Lazise, poco lontano dal Lago di Garda, trovi una delle esperienze termali più suggestive del veronese. Villa dei Cedri è una residenza storica immersa in un parco secolare con piscine alimentate da sorgenti naturali a 37-39°C. Immagina di fare il bagno in acqua calda e benefica sotto gli alberi secolari: pura magia.
Il bello è che le terme restano aperte fino a tarda notte, così puoi vivere il relax sotto le stelle. Massaggi e trattamenti completano l’offerta, ma già solo l’immersione nell’acqua calda vale il viaggio.
Piazza di Sopra, 4 – 37017 Colà di Lazise (VR) –  0456490024

L'arte che si fa benessere


All’interno del famoso Byblos Art Hotel, tra le colline della Valpolicella, c’è una spa che è anche una galleria d’arte contemporanea. Espace Byblos offre sauna finlandese, bagno turco, piscina idromassaggio e una gamma di ottimi trattamenti, ma la particolarità è l’ambiente: opere di artisti internazionali e design firmato dai più grandi nomi ti accompagnano durante il relax.
È il posto perfetto se vuoi nutrire corpo e mente allo stesso tempo, con un tocco decisamente glamour.
Via Cedrare, 78 – 37029 Corrubbio di Negarine (VR) –  0456855555

Il pit stop zen


Dopo lavoro, capita spesso che io mi fermi qui.
A Verona Est, comodissima da raggiungere, Ekhi Spa è l’ideale per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a una ricarica veloce. Sauna, bagno turco, idromassaggio e massaggi ti permettono di rigenerarti in poche ore. Perfetta per una pausa pranzo alternativa, un after-work o per spezzare un viaggio lungo. Bonus: in autunno i mandarini che servono sono deliziosi.
Viale del Lavoro, 33 – 37036 San Martino Buon Albergo (VR)

Le terme che non ti aspetti

Chi pensa che le terme siano noiose non è mai stato ad Aquardens. È uno dei parchi termali più grandi d’Italia e mescola relax e divertimento: piscine di acqua termale, idromassaggi, grotte e percorsi benessere… ma anche cocktail bar e serate con DJ set. Qui puoi passare dal bagno caldo a ballare sotto le stelle in accappatoio. Un’esperienza da provare almeno una volta.
Via Valpolicella, 63 – 37026 Pescantina (VR) – 04567067

A due passi dall’Arena


Nel cuore di Verona, Paradise Spa è il paradiso (letteralmente) di chi cerca relax senza uscire dal centro. Offre jacuzzi con cromoterapia, sauna finlandese, bagno turco e una grotta del sale che sembra uscita da un film fantasy.
C’è anche il percorso Kneipp per stimolare la circolazione, oltre a massaggi, trattamenti viso e corpo. Tutto in un ambiente intimo e accogliente, con prodotti naturali e pacchetti pensati per single o coppie.
Via San Antonio, 6 – 37122 Verona – 0454500252

Charme rurale tra le colline

A Cazzano di Tramigna, tra le colline della Lessinia, c’è una spa piccola ma speciale: quella dell’Agriturismo Corte Verzè. Non troverai mega piscine né luci psichedeliche, ma un’atmosfera intima che ti avvolge subito. Trattamenti, massaggi, ristorante con cucina tipica e camere per fermarsi a dormire completano l’offerta.
La magia? Una grande vetrata che si apre sul panorama delle colline: tra fruscii di piante e vento che danza, addormentarsi qui è facilissimo.
Località Cambran, 5 – 37030 Cazzano di Tramigna (VR) – 0457820855

La biosauna

Se sauna finlandese e bagno turco ti spaventano, qui a Villa dei Gelsi, trovi la soluzione: la biosauna, un perfetto equilibrio tra calore e umidità. A completare l’esperienza ci sono una piscina coperta con acqua salata, docce emozionali, trattamenti personalizzati e persino lezioni di yoga. Un mix completo di relax fisico e mentale.
Via Carlo Donati, 13 – 37128 Verona –  3517205339





 

  • VACANZE IN CITTÀ
  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Giorgia Bonafini

Laureata in Enologia a Verona, ho messo il naso (e il palato) in vigneti da Verona a Pantelleria. Poi, in Piemonte, ho scoperto che parlare di vino è quasi emozionante quanto berlo (quasi). Quando non sono tra bottiglie e grappoli, mi trovate a recitare, dipingere, cantare o suonare la batteria. E se queste passioni si accompagnano a un buon passito o un piatto, Stairway to Heaven in sottofondo, e un buon fuocherello, non so più dove finisco io e dove inizia la fantasia.

IN QUESTO ARTICOLO
×