Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Via Ciro Ferrari 8, Sommacampagna (VR)
ORARI:aperto tutti i giorni 12:00 → 14:00, 19:00 → 22:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Risotto all'Amarone, gnocchi di patate, pasta fresca, polpo alla Luciana, filetto di manzo, panna cotta al Recioto
Vini locali, etichette di nicchia, eccellenze italiane
In una posizione strategica nei pressi di Sommacampagna, non troppo lontano dall’aeroporto, l’Hotel Saccardi & SPA 4 stelle dista a soli 8 km dal centro di Verona. Alla guida c’è Giulia Saccardi una giovane imprenditrice veronese che, insieme alla sua famiglia ha saputo riqualificare questa struttura. Questo albergo d’eccellenza nel settore dell’ospitalità è capace di accogliere tanto il turismo leisure quanto quello business. Si tratta di una struttura moderna dotata di ogni confort. Al suo interno è presente un centro congressi, un bar, una SPA con jacuzzi e bagno turco, disponibile anche su prenotazione per clienti che non soggiornano in hotel. Inoltre c’è un corner di prodotti locali a km zero e il Ristorante Salgari, aperto anche agli ospiti esterni.
Il ristorante nasce in onore dello scrittore veronese Emilio Salgari, autore di numerosi romanzi d'avventura molto amati da lettori di ogni età. Il menu propone una cucina sofisticata stagionale, ma sempre fedele agli ingredienti del territorio. Tutti i piatti sono preparati con materie prime di qualità a km zero. In menu si trovano ricette ispirate alla tradizione veneta, rivisitati con un tocco di modernità e freschezza, da provare à la carte oppure attraverso i piatti del giorno.
Non mancano però nemmeno specialità regionali italiane, con qualche incursione di sapori di terre lontane. Così il baccalà lo si trova croccante al panko con friarielli e i bigoli con il ragù di lepre al tartufo nero. Ci sono poi variazioni senza glutine e vegetariane, come la zuppa del giorno con le verdure dell’orto. Sicuramente però è da provare anche il polpo alla Luciana con crostino aromatizzato alle erbe, una ricetta speciale dello chef.
Questo locale è perfetto per una cena romantica o una colazione di lavoro, un menù più ricco e sfizioso, oppure per un pasto light. Il pezzo forte è sicuramente l’ampio spazio. Ci si accomoda all’interno nella grande sala tra bottiglie di nicchia e grandi vini con la vista sul giardino oppure nelle belle stagioni nella parte esterna a bordo piscina. Il Ristorante Salgari è aperto tutti i giorni per pranzo dalle ore 12:00 alle ore 14:00, mentre a cena dalle ore 19:00 alle ore 22:00 e tra i suoi spazi si possono organizzare diversi eventi come cene di gala, momenti aziendali, cocktail a bordo piscina e cerimonie.
L’Hotel Saccardi & SPA è inoltre una Destination Charging Tesla e un punto di ricarica elettrica Porsche.
Siamo talmente abituati alla bassa qualità delle cene in hotel, che quando si tratta di pranzi o cene, i ristoranti interni li snobbiamo a priori. Eppure ci sono certi posti capaci di rivoluzionare le tue idee. A me è successo dopo aver conosciuto Giulia Saccardi, quando mi ha portata alla scoperta del suo ristorante Salgari all’interno dell’Hotel di famiglia Saccardi & Spa. Se cerchi un locale dove poter vivere un’esperienza enogastronomica, capace di sorprenderti, un ristorante dove poter...
LEGGI TUTTOCena di Capodanno e spettacolo di prestigio al ristorante Salgari
Martedì 31 dicembre a Caselle di Sommacampagna
Pasqua all'Hotel Saccardi è un'esperienza tra gastronomia e benessere
Sabato 19 e domenica 20 aprile