DJ SET: la Maratona di Vinili da Campo dei Girasoli

Lunedì 1° Maggio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

In occasione dei festeggiamenti per il 1° Maggio da Campo dei Girasoli si terrà la serata dedicata alla musica in vinile nella quale le due crew di collezionisti e dj Rough&Tough e The Mojos si incontrano per una session di vinili dagli anni '50 agli anni '70 per il Primo Maggio al Campo dei Girasoli.
Rough&Tough è una crew di collezionisti, dj e promoter che organizza serate a Padova dal 2007 dedicate alla black music degli anni ’50, ’60 e ’70. Inizialmente specializzati in ska, rocksteady, reggae, rhythm&blues, soul, funk, ampliano poi i loro orizzonti abbracciando la musica dell'America Latina e dall'Africa come cumbia, latin, tumbele, ethio, afrobeat. Alle loro serate hanno avuto ospiti dal Giappone al Messico, dalla Gran Bretagna alla Nuova Zelanda, sempre nel nome del vinile.
The Mojos sono un duo di selector musicali di base a Padova, che dal 2012 spinge un dj set “back to back” di musica vintage, principalmente dai ‘40 ai ‘70, esibendosi in eventi, locali e festival musicali, dal piccolo club all'after show dei live di importanti artisti nazionali e internazionali.

Da un po’ di anni a questa parte la selezione avviene attraverso l’uso esclusivo del vinile, elemento fondamentale e imprescindibile per dare il groove e il calore che il sound dei Mojos vuole trasmettere, contraddistinto anche dal tiro dei generi trattati: Soul, R&B, Funk, Rock N Roll, Boogie Woogie, Surf, Rockabilly, Garage, Afrobeat, Cumbia, Calypso, Mambo.

Campo dei Girasoli 
Lunedì 1° Maggio - dalle 12.00
Altre info qui

1 maggio

  • CONCERTI
  • DJ SET

ALTRO SU 2NIGHT

×