Open Sunday aprile | dom. 30.04.2023 Cso Django

Domenica 30 aprile
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Domenica 30 aprile al Cso Django si terrà l'Open Sunday, l’esposizione di produttori e artigiani del territorio. 

Programma: 
Dalle 10 alle 17.30: ESPOSIZIONE DEI PRODUTTORI ED ARTIGIANI: ci saranno ortaggi e frutta di stagione, formaggi, farine, mieli ed oli vari anche di canapa. Inoltre, troverete artigiani per tutti i gusti e tutte le tasche sempre all’insegna della sostenibilità contro qualsiasi tipo di fast-fashion o green washing.
DALLE 12: PRANZO UOVA & ASPARAGI della Bottega Gas La Piave!
Dopo il successo di marzo dove abbiamo mangiato insieme, vi invitiamo a partecipare al prossimo pranzo sociale domenica 30 Aprile, dalle ore 12 in poi sempre alla ex caserma Piave!
Per chi come noi ci tiene al consumo critico, etico, stagionale il tema non poteva che essere ASPARAGI&UOVA! (ma ci sarà, come già a marzo, anche l'opzione vegana).
BANCHETTO DI RACCOLTA DELL'ASSOCIAZIONE CAMINANTES: Con l'occasione rinnoviamo anche il banchetto di caminantes, presso il quale potrete donare beni di prima necessità per le uscite in strada, indumenti e coperte o ricevere informazioni su come diventare volontari/e dell'associazione. Il progetto “Nessuno è escluso”, che si occupa di servizi alla marginalità di bassa soglia e di uscite in strada, ha bisogno dell'aiuto di tutt*!
SPAZIO BRU: Baratto Riciclo Usato, allo Spazio BRU proponiamo una nuova modalità di consumo, un punto di redistribuzione e scambio per dire no all'usa-e-getta.
AILS: associazione di volontariato con la disabilità.
OPEN PIAVE: associazione di progettazione partecipata nata per la riqualificazione collettiva della caserma Piave.
MOVING SCHOOL: Scuola in movimento richiama un'immagine concreta, che ha a che fare con la fisicità, dei corpi e degli spazi che li ospitano, ma è anche metafora: significa mettere in movimento le risorse intellettuali e creative per riflettere e promuovere una scuola e una città sana, con tempi e spazi che ci permettano di stare bene.
NAFOPROJECT: Nafo Project è un piccolo laboratorio di sartoria, dove i capi e gli accessori sono realizzati utilizzando materiali di scarto. Ogni creazione è il segno di un linguaggio tattile che nasce da elementi differenti: memorie, esperienze e culture.
BOTTEGA LA PIAVE: La Bottega La Piave è sede del gas Django, uno spazio autogestito dove i produttori locali possono esporre i loro prodotti e i gruppi d'acquisto locali gestire consegne di merce.
ACQUA TORBIDA BOOKSHOCK: una libreria autogestita e alternativa con orari notturni, (solitamente il sabato!), oppure domenicali! Proponiamo case editrici indipendenti con i loro titoli irriverenti e le loro tematiche originali e attente (Nautilus, Nero, Agenzia X, Minimum Fax, Ombre Corte) e molti libri usati suggeriti con la semplice formula dell' "offerta libera", anche "irresponsabile"!
LABORATORIO DON DURITO: Laboratorio del legno e del tessuto finalizzato alla produzione di giochi e arredi per bambini (e non solo) all'insegna dell'ecosostenibilità.
Tante idee regalo in legno naturale. 

Domenica 30 aprile - dalle 10.00
Cso Django 
Inofo %22%7D]qui

30 aprile

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×