Siamo tutti un po' devoti e tutti un po' irish, soprattutto quando abbiamo abbiamo davanti a noi una pinta di birra artigianale e ci ritroviamo alle porte della ricorrenza più amata dai fan del luppolo, la Festa di San Patrizio. Domenica prossima sarà infatti la volta del Saint Patrick's Day, che tingerà di verde tutti i pub salentini di stampo irlandese, già pronti per far scorrere fiumi di birra accompagnati dall'immancabile musica live.   
I festeggiamenti in onore del patrono irlandese San Patrizio ricorrono ogni anno, puntualissimi, il 17 marzo, e fin qui nulla di strano. Ma che il 17 marzo capiti nel fine settimana è un evento più unico che raro, quasi miracoloso.
Ti consigliamo di approfittarne e ti alleggeriamo perfino dalla fatica di googlare andando alla ricerca degli eventi previsti nei locali di Lecce provincia.
Una bella selezione la trovi già qui, e scusa se è poco!


Partiamo da un posto che ha fatto della magica Éire - terra di scrittori, castelli medievali e bellezze naturali - la sua vera musa ispiratrice. Stiamo parlando del Douglas Hyde Irish pub di Lecce, che per l'occasione ha preparato una programmino niente male, con le perfomance live di Mariané, Cris e lo spettacolo di Heart of Fire a partire dalle 19. Il tutto tra birre a volontà, tanto divertimento e gadget speciali.


Come ogni anno non manca la musica live nel gettonatissimo irish pub di Nardò, il Donegal Public House, che anche per questa edizione 2019 porta sul palco l'irish folk della band Bashee. Fiumi della migliore birra artigianale proveniente da ogni parte del mondo e simpatici gadget per tutti i presenti completano un evento che già molto promettente di suo. 


Addirittura un intero weekend per i festeggiamenti in grande stile di Rubens Brasserie, che ha pensato bene a due giorni di happy hour in cui la vera grande protagonista sarà la birra irlandese per eccellenza: sabato 16 marzo dalle 23 all'1 e domenica 17 marzo dalle 18 alle 20, una pinta di Guinness a soli 4 euro.  


Musica irlandese anche per il Joyce, che sta scaldando i suoi motori per un'altra serata in verde nel cuore della città. Waiting for St. Patrick: per ingannare l'attesa, venerdì 15 marzo il locale ospiterà nel cuore di Lecce la live session dei The Buskers, gruppo che incarna la musica irlandese nel Salento. 

​ph. by yutacar on unsplash


Domenica 17 marzo, la musica la farà da padrona anche al Molly Malone, che per l'occasione aprirà addirittura a partire dalle 16 per festeggiare anche il suo ventesimo anniversario, con una jam session e ospiti speciali. In più birra verde, truccatrici, gadget e folletti. 

foto dalla pagina facebook di O'Brien Irish Pub


Anche l'irish pub di Veglie O'Brien tra preparando trucco e parrucco per domenica 17 marzo. La festa di San Patrizio colorerà tutto di verde e creerà l'atmosfera con musica rigorosamente irlandese. I mitici cappellini saranno in omaggio ogni due pinte di birra, mentre a rendere il tutto ancora più coinvolgente ci sarà il face painting di Francesca ed Happy Man.


*Ph. copertina dalla gallery 2night del Douglash Hyde.

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.
 La festa di San Patrizio si avvicina. Coloriamo tutto di verde e rendiamo omaggio ad una delle feste più sentite in irlanda. Festeggiamo con i mitici cappellini( che daremo in omaggio ogni due pinte di birra ) con la musica irlandese e coloriamo la nostra faccia con il Face Painting della mitica Francesca ed Happy man. Per info 339/4036940

  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

Il relax a portata di mano, legale e light

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×