Fuga d’amore a Padova: i locali per una giornata romantica

Pubblicato il: 29 febbraio 2016

Fuga d’amore a Padova: i locali per una giornata romantica

Se hai voglia di trascorrere una serata romantica (e di fare bella figura), Padova è la cornice perfetta: ecco i consigli di 2night per la vostra fuga d’amore, dall’aperitivo fino all’ultimo cocktail. Una volta giunto in città, lascia l’auto in uno dei parcheggi limitrofi al centro storico (i più comodi sono il parcheggio Europa, in Largo Europa, e il garage Roma in via XX Settembre). Dirigiti con la tua bella verso la zona delle Piazze e godetevi la passeggiata. Intorno al Palazzo della Ragione potrete ammirare le tre principali piazze cittadine, delle Erbe, della Frutta e dei Signori. Se avete tempo, vi consiglio di visitare il Palazzo: eretto nel 1200, dal XIV secolo il “Salone” al secondo piano è la sala pensile più grande del mondo e oggi accoglie mostre e iniziate culturali (e poi la cultura stimola l’ammore!).

L’aperitivo che accende la serata

Camminando per il centro, troverete senza difficoltà l’antico ghetto ebraico, racchiuso tra le Piazze e il Duomo. Tra i molti bar presenti in zona, vi consigliamo Le Tulipes. Un piccolo bar dalle luci soffuse e non troppo frequentato che garantisce un’atmosfera intima e un ottimo servizio: il luogo giusto per un aperitivo romantico a base di spritz. L’alternativa è farvi un giro tra le piazze e scegliere uno dei grandi classici dello spritz patavino. La location inimitabile ce la mette la città del Santo, la qualità viene dall’esperienza dei ristoratori locali, e tu puoi concentrarti sul tuo appuntamento.

Mangiare bene e fare bella figura

Per continuare la serata puoi scegliere tra diversi ristorantini molto romantici. Io ti do due opzioni: consigliatissimo il ristorante Suca Baruca, in via Palestro 29, dove potrete gustare piatti semplici e altri ricercati, tutti realizzati con le migliori materie prime e accompagnati dagli ottimi vini della cantina. L’atmosfera unica, la qualità del cibo e del vino, il servizio impeccabile sono ancora più apprezzabili per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo. In zona Ponte Corvo invece si trova La Piccola Trattoria. Cucina sarda sublimata dalla bravura dello chef, sorprende i cultori del porceddu e aggancia i neofili. Il locale è accogliente e ben arredato, il servizio rapido e competente, il figurone con la tua bella è assicurato.

L'ultimo prima di tornare

Se avete ancora energie e voglia di bere un ultimo cocktail… potete raggiungere il lounge bar LAX dove è possibile prenotare uno dei divanetti, comodi e appartati, che insieme alle varietà di mojito rendono questo locale perfetto per concludere la vostra fuga d’amore. Non lontano dal LAX potete trovare un altro lounge bar, in realtà anche ristornante: il nuovo Kofler Kafé. Ambiente decisamente più ricercato del classico pub, prezzi temerari, ma una qualità e un servizio superiori!

Foto di copertina di Babeth/2night.
Per avere altre dritte sulla serata perfetta a Padova, iscriviti alla nostra Newsletter

 

  • CENA
  • APERITIVO

scritto da:

Cesare Granati

Nato a Padova nel 1987, sono dottore in Lettere e Giornalista. Nel 2008 inizio la mia carriera, da allora ho pubblicato due raccolte di poesie e racconti, tre “bignami” di Letteratura Italiana con l’editore GoodMood Edizioni Sonore e ho collaborato con diverse realtà editoriali, sia come Press Officer che come autore.

×