Salotti del gusto è una rete che tiene insieme i protagonisti del mondo del cibo e del vino: produttori, ristoratori e giornalisti di settore. Ultimamente di reti così ce ne sono a migliaia ma questa ha avuto la forza di imporsi con un parterre di giornalisti VIP ed eventi fashionisti.

La Perla

Lo scorso 23 gennaio, all'Hotel Principe di Milano Massimo Livan di Antinoo's, ristorante dell’Hotel Centurion Palace di Venezia ha vinto il premio Perla. Dunque, che il mio amico chef fosse una discreta "perla" lo sapevo già...

La motivazione del premio

Ma in realtà mi hanno spiegato che il premio Perla lo danno agli chef che si sono contraddistinti per qualità e per rappresentare al meglio il made in Italy. Ecco le parole con cui Raffaella Corsi Bernini, fondatrice di “Salotti del Gusto” ha accompagnato il premio: “Abbiamo scelto lo chef Livan, perché attraverso la sua cucina non solo comunica la specificità del suo territorio, ma lo reinterpreta, dandone una versione fantasiosa, unica, contemporanea”.

Io ovviamente sono d'accordo, Massimo è un amico, e li è bastato vedere con che cura ha preparato il buffet della festa di Diva e Donna alla scorsa mostra del Cinema di Venezia per convincermi che è uno che ci sa fare. Guarda un po' cosa combina in cucina:




Ah, per la cronaca, Livan era l'unico chef veneto presente. Gli altri premiati (in tutto 6) ci sono anche Oldani e Sadler (rispettivamente 1 e 2 stelle Michelin). 
Tutte le stelle Michelin in Italia

  • CENA

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

IN QUESTO ARTICOLO
×