Nasce B24: il cinema-ristorante romano

Pubblicato il 18 dicembre 2024 alle 07:00

Nasce B24: il cinema-ristorante romano

Un nuovo bistrot con terrazza e cocktail bar per il cinema ma anche autonomo, aperto anche per l'esterno

Si conta che a Roma, oltre cento sale cinematografiche hanno chiuso ma il Barberini sceglie la strada dell'innovazione aprendo B24. Situato al piano superiore dello storico cinema Barberini, B24 è il nuovo ristorante-bistrot inaugurato a ottobre 2024, inserendosi in un contesto urbano dove i cinema attraversano una fase di profonda trasformazione. 

"Un esperimento che potrebbe funzionare", spiega Lavinia Martini, giornalista di CiboToday.

Nel 2022, dopo due anni di lavori accelerati dalla pandemia, il cinema si è rinnovato con sale tecnologiche, poltrone di design e una micro-sala da 24 posti per proiezioni private. Un intervento voluto dalla famiglia Saviotti, storici proprietari della struttura.

In questo contesto si inserisce il nuovo spazio gastronomico che opera in modo indipendente, sfruttando la vivacità di Piazza Barberini. Aperto dal tardo pomeriggio, B24 offre un'esperienza che va dall'aperitivo al dopo cena.

Il Barberini, nato nel 1930 su progetto di Angelo Rossellini, padre del celebre regista Roberto, continua a rinnovarsi, confermandosi un punto di riferimento per il cinema romano.

Crediti foto copertina dalla pagina Ig di B24. 

  • NOTIZIE
×