Torna Cantine Aperte, uno degli eventi del vino più amati. In 19 regioni
Pubblicato il 25 maggio 2023 alle 12:30
Si rinnova l'appuntamento primaverile con Cantine Aperte, evento cult del Movimento Turismo del Vino, giunto alla 30esima edizione, pronto ad alzare il sipario sabato 27 e domenica 28 maggio. Tante le iniziative di intrattenimento in programma nelle diverse regioni italiane, che non mancano di esprimere tutte le potenzialità offerte dai territori da Nord a Sud dello stivale. In montagna o collina, al lago o al mare per passeggiare tra le vigne a piedi, in bici o a cavallo, per ascoltare musica, assaggiare prodotti tipici in picnic o suggestive cene al tramonto. Il tutto associato ad un unico comune denominatore: il vino italiano.
La prenotazione è obbligatoria - spiegano gli organizzatori - per poter vivere esperienze di trekking in vigna, passeggiate a cavallo e in bici, yoga, meditazione tra i filari, aperitivi e cene in tenuta, incontri di arte, musica e poesia; queste sono solo alcune delle opzioni che le aziende hanno studiato per articolare la propria offerta e si assiste ad una sempre più decisa propensione all'accoglienza: "perché oggil’enoturista è mosso sì dalla passione per il vino ma anche dal desiderio di benessere, di immersione nella natura, di scoperta di bellezze paesaggistiche, storiche e culturali.".
Per scoprire tutte le cantine aperte e le esperienze in programma e da prenotare basta andare QUI, alla pagina ufficiale del Movimento Turismo del Vino.
Foto da ufficio stampa
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.
1000 indirizzi da provare in tutta Italia.
LEGGI.