​Abbiamo scoperto quali sono i beach club più belli per l’estate 2023

Pubblicato il 3 agosto 2023 alle 12:20

​Abbiamo scoperto quali sono i beach club più belli per l’estate 2023

Alcuni chic, alcuni hippie, altri minimal; mete da non perdere durante le vacanze.

Estate 2023 siamo pronti, prontissimi. Il caldo non si è fatto aspettare quest'anno. Il pacchetto completo comprende: bel tempo, aria frizzantina (ma adesso anche basta piogge e temporali), località "del cuore" dove presenziare, il beach bar/summer place giusto dove fare aperitivo o mangiare piatti tipici, il dress code studiato (mattina e sera) e ottima compagnia... se hai risposto "celo" a tutti i punti sopra, sei a cavallo. Se invece hai bisogno di ripetizioni, eccomi! Sia chiaro, è il locale a fare la differenza; quindi, non solo ti consiglio alcuni tra i più bei beach club da frequentare, in Italia e all'estero, ma ti porto in quelli ancora tutti da scoprire e ad alto tasso “bella gente”.

Italia

Forte dei Marmi - Bagno Alpemare


Tende e “Arabe” candide punteggiate dai tocchi di colore dei teli mare e maxi cuscini, un chiringuito bar dove degustare cocktail direttamente sulla spiaggia avvolti dall'atmosfera vintage-chic “alla Sapore di Mare”. Il Bagno Alpemare è diventato il nuovo tesoro della Versilia grazie alla Famiglia Bocelli che ha interamente ristrutturato lo storico stabilimento balneare trasformandolo in un’elegante oasi. Quest’anno tutto brandizzato Louis Vuitton. 

Anacapri - Il Riccio


Oltre all’appendice sul mare del 5 stelle lusso di Anacapri più amato (e in stagrammato) dai vip, è un beachclub che offre tuffi dalla roccia, l’uso di lettini prendisole, docce e spogliatoi. Dopo un pranzo da sogno, il caffè, rigorosamente espresso, va preso sulla terrazza più alta, dove seduti su uno degli sgabelli azzurri, appoggiate i gomiti su un bancone infinito coincidente con la linea dell’orizzonte. 

Baja Sardinia - Phi Beach


Il beach bar della Costa Smeralda, il più amato, il più frequentato... reso celebre dalla sua location unica. Open Air Club con ristorante curato e di gran livello, Beach Lounge, aperitivo al tramonto e discoteca con i migliori dj set del panorama internazionale. 

Francia

Saint Tropez - Club 55


Beach bar e ristorante tra i più famosi, quasi leggendario. Quattro chilometri di spiaggia bianca e approdo riservato, garantiscono alle celebrity di passaggio riservatezza ma in un contesto easy chic. 

Ramatuelle - Cabane Bambou


Il beach club etico e so chic… Nel cuore della natura, la cucina si degusta fresca sana e, appunto, etica. Preparata con prodotti locali di stagione, messo in risalto da qualche tocco culinario lontano. Pura autenticità e semplicità.

Spagna

Ibiza - Blue Marlin


Se dico Blue Marlin, dico Ibiza, l'isola delle Baleari che non perde mai in fascino. Il Blue Marlin è uno di quei posti un po’ upper class della Isla e che nella biografia dice di essere uno dei più importanti venditori di champagne e dove, dalla mattina a notte fonda, tutto è molto curato. Anche le line up dei dj non scherzano. 

Formentera - Juan y Andrea


Ristorante di pesce, si, e tra i migliori di Formentera ma anche meta perfetta per un mojito in riva al mare, sotto le palme, davanti a voi la meravigliosa Playa de Illetas. 

Palma de Maiorca - Purobeach Palma


Situato su una piccola insenatura di Palma, con una vista sul mare a 180 gradi, Purobeach Palma è un ritrovo dal “puro”, appunto, stile mediterraneo; in riva al mare e con a disposizione cucina, lounge, terrazza panoramica, piscina e trattamenti termali.

Grecia

Mykonos - Nammos


Meta obbligata per chi è di passaggio a Mykonos e vuole divertirsi; una delle spiagge più belle ed esclusive dell'isola con lettini luxury, servizio sotto l'ombrellone e un ristorante dal tocco white. Se non sei in bianco e con un tocco di paglia, non ti fanno entrare… 

Antiparos - Soros Beach Club


Soros Beach Antiparos è un meraviglioso hotel fronte mare situato ad Antiparos, una piccola isola di fronte a Paros. Questo hotel con beach club si trova sulla spiaggia di Soros, una meravigliosa spiaggia lunga 800 metri con un’acqua incredibile. Cucina mediterranea e delle Cicladi e ottimi cocktail. 

Turchia

Bodrum - Xuma Village


In quella che era l'antica Alicarnasso, ora Bodrum (ovvero, la meta turistica chic e super frequentata, in particolare dalla borghesia di Istanbul) sorge l'ultra chic Xuma Village Beach Club.


Foto dalle pagine Facebook ufficiali dei locali 

  • MAGAZINE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×