​Abbiamo scoperto quali sono i beach club più belli per l’estate 2024

Pubblicato il 1 luglio 2024 alle 12:20

​Abbiamo scoperto quali sono i beach club più belli per l’estate 2024

Alcuni chic, alcuni hippie, altri minimal; mete da non perdere durante le vacanze.

Estate 2024 siamo pronti, prontissimi. Il caldo non si è fatto aspettare quest'anno. Il pacchetto completo comprende: bel tempo, aria frizzantina (ma adesso anche basta piogge e temporali), località "del cuore" dove presenziare, il beach bar/summer place giusto dove fare aperitivo o mangiare piatti tipici, il dress code studiato (mattina e sera) e ottima compagnia... se hai risposto "celo" a tutti i punti sopra, sei a cavallo. Se invece hai bisogno di ripetizioni, eccomi! Sia chiaro, è il locale a fare la differenza; quindi, non solo ti consiglio alcuni tra i più bei beach club da frequentare, in Italia e all'estero, ma ti porto in quelli ancora tutti da scoprire e ad alto tasso “bella gente”.

Italia

Forte dei Marmi - Bagno Alpemare


Tende e “Arabe” candide punteggiate dai tocchi di colore dei teli mare e maxi cuscini, un chiringuito bar dove degustare cocktail direttamente sulla spiaggia avvolti dall'atmosfera vintage-chic “alla Sapore di Mare”. Il Bagno Alpemare è diventato il nuovo tesoro della Versilia grazie alla Famiglia Bocelli che ha interamente ristrutturato lo storico stabilimento balneare trasformandolo in un’elegante oasi brandizzata, da Dolce&Gabbana a Louis Vuitton.

Anacapri - Il Riccio


Oltre all’appendice sul mare del 5 stelle lusso di Anacapri più amato (e in stagrammato) dai vip, è un beachclub che offre tuffi dalla roccia, l’uso di lettini prendisole, docce e spogliatoi. Dopo un pranzo da sogno, il caffè, rigorosamente espresso, va preso sulla terrazza più alta, dove seduti su uno degli sgabelli azzurri, appoggiate i gomiti su un bancone infinito coincidente con la linea dell’orizzonte. 

Baja Sardinia - Phi Beach


Il beach bar della Costa Smeralda, il più amato, il più frequentato... reso celebre dalla sua location unica. Spiagge riservate, aree vip, la terrazza esclusiva del suo Rock Club ed un ristorante dove gustare cocktail originali e cenare in puro stile gourmet; d’estate Phi Beach è un club che ospita il meglio del dijing mondiale: lo scorso anno ha ospitato tra gli altri Black Coffee, Carl Cox, Tale Of Us e tantissimi altri. Un vero paradiso.

Lido di Venezia - Des Bains 1900 Beach Club


Una spiaggia storica del Lido super servita, con iconiche capanne dove fare happy hour circondati di bellezza e dal profumo delle bouganville, caratteristica pianta rampicante dalle vivaci sfumature rosee. Des Bains 1900 beach club è una location esclusiva dove sono previste anche sessioni di yoga e Tai-chi per il risveglio muscolare mattutino e per lasciarsi andare la sera. Glamy Bistrot, The Reef e Bamboo: tre i locali che completano l’offerta del beach club con proposte varie per tutti i gusti e momenti della giornata, dalla colazione alla cena di pesce, alla pizzata easy e cocktail after dinner.

Francia

Ramatuelle - Indie Beach House


Questo elegante beach club di ispirazione nomade è il luogo perfetto per un aperitivo serale sulla spiaggia di Pampelonne. Ammirare il tramonto sull'acqua mentre gustate un cocktail creativo e tapas internazionali all'Indie Beach House. È la destinazione ideale per rilassarsi dopo una giornata di divertimento a Saint Tropez.

Saint Tropez - Club 55


Il numero 55 del nome richiama il 1955, l'anno della sua inaugurazione. L'idea di partenza era l'apertura di un'elegante boutique di accessori da spiaggia a Pampelonne Beach, insieme a un ristorante sul mare, con piatti dai sapori mediterranei e gazebo dove concedersi una rilassante pausa cullati dalle onde. In poche parole: un viaggio a Saint-Tropez non può dirsi completo senza una tappa al Club 55. Il proprietario del locale decide poi di dedicarsi all'agricoltura e apre Château de La Môle, acquistato nel 2015, dove coltiva frutta, verdura ed erbe per il ristorante del Club 55. Vende anche olio di oliva (in piccole quantità) e vino.

Ramatuelle - Cabane Bambou


Seguite il sentiero di bambù per raggiungere questa oasi al sole. La Cabane Bambou offre un'atmosfera sontuosa ma rilassata agli ospiti che desiderano godersi le sabbie incontaminate di Pampelonne. Questo beach club presta particolare attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità di mantenere pulito l'ambiente. La sua spiaggia incontaminata e il suo design boho-chic fanno sì che gli ospiti tornino sempre, di anno in anno.

Spagna

Ibiza - Playa de Soleil


Playa de Soleil è un beach club appartato, dove le spiagge dorate incontrato il Mediterraneo, con uno sfondo mozzafiato. Di giorno, ci si può rilassare su eleganti amache o sontuosi letti in stile Bali; il tramonto lo si ammira sulla terrazza de Le Restaurant e si fa sera nel suo esclusivo club al coperto Maison Musique, con i suoi dj resident ed i suoi guest di fama mondiale. Inaugurerà questa estate. 

Ibiza - Blue Marlin Eivissa


Se dico Blue Marlin, dico Ibiza, l'isola delle Baleari che non perde mai in fascino. Il Blue Marlin è uno di quei posti un po’ upper class della Isla e che nella biografia dice di essere uno dei più importanti venditori di champagne e dove, dalla mattina a notte fonda, tutto è molto curato. Anche le line up dei dj non scherzano. 

Ibiza - Beach House Club


Vista mozzafiato e atmosfera rilassata: queste le caratteristiche principali del Beach House Club di Ibiza, con le sue proposte musicali che alternano live e djset, spaziando dalla chillout alla deephouse sino a ritmi più elettronici, ideali sia di giorno, sia al tramonto, sia al chiar di luna. Un mix ideale per chi cerca un ambiente diverso ed alternativo, senza mai rinunciare alla magia di Ibiza. 

Formentera - Juan y Andrea


Illetes, Formentera. Il ristorante Juan y Andrea ne ha fatta di strada da quel 1971 in cui i genitori degli attuali gestori, Juan y Andrea appunto, aprivano nella riserva naturale dell’isola più bella del Mediterraneo un semplice locale di cucina marinara con specialità tipiche, come la caldereta de langosta, una sorta di goulash di aragosta. Quarant’anni dopo, Juan y Andrea è in mano ai due fratelli, Andres e Jorge, ed è uno dei luoghi più ad alta densità di vip del mondo. 

Palma de Maiorca - Purobeach Palma


Situato su una piccola insenatura di Palma, con una vista sul mare a 180 gradi, Purobeach Palma è un ritrovo dal “puro”, appunto, stile mediterraneo; in riva al mare e con a disposizione cucina, lounge, terrazza panoramica, piscina e trattamenti termali.

Grecia

Mykonos - Nammos


Meta obbligata per chi è di passaggio a Mykonos e vuole divertirsi; una delle spiagge più belle ed esclusive dell'isola con lettini luxury, servizio sotto l'ombrellone e un ristorante dal tocco white. Se non sei in bianco e con un tocco di paglia, non ti fanno entrare… 

Antiparos - Soros Beach Club


Soros Beach Antiparos è un meraviglioso hotel fronte mare situato ad Antiparos, una piccola isola di fronte a Paros. Questo hotel con beach club si trova sulla spiaggia di Soros, una meravigliosa spiaggia lunga 800 metri con un’acqua incredibile. Cucina mediterranea e delle Cicladi e ottimi cocktail. 

Montenegro

Tivat Bay - Nikki Beach


Con bellissime spiagge, fiordi spettacolari, flora e fauna marina ancora incontaminata, sport acquatici, ristoranti gourmet e un'eccitante vita notturna, il Montenegro attrae ormai da qualche anno un turismo di livello ma anche coloro che vogliono rilassarsi e rigenerarsi il più possibile. Nikki Beach Resort & Spa Montenegro è un'elegante struttura boutique situata sulla costa dell'unico fiordo del Mediterraneo, nel Golfo di Tivat. La struttura unisce musica, intrattenimento, moda, cinema, arte e gastronomia internazionale, il tutto unito nel contesto di uno stile di vita lussuoso.


Foto dalle pagine Facebook ufficiali dei locali 

  • MAGAZINE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×