Negli spazi del centro sociale Macao apre un ristorante con cocktail bar

Pubblicato il 28 marzo 2025 alle 07:00

Negli spazi del centro sociale Macao apre un ristorante con cocktail bar

Si potrà provare l'esperienza nei giorni del Salone del Mobile dal 6 al 12 aprile

Durante la Milano Design Week 2025, un edificio liberty in Viale Molise torna in scena con Vocla, un progetto che mescola design, gastronomia e socialità. Gli spazi, un tempo occupati dal centro sociale MACAO, si trasformano in una piattaforma temporanea curata da Alcova.

Vocla è più di una mostra di design: è un ristorante gourmet, un cocktail bar, un punto di incontro per il pubblico della settimana del mobile. Un’idea di Valentina Ciuffi e Joseph Grima che risponde alla frenesia del Salone con un luogo in cui rallentare.

Il ristorante YAPA si sposta qui per l’occasione, portando con sé la cucina nomade dello chef Matteo Pancetti. Sapori dall’Asia e dal Sudamerica prendono forma in un ex macello, in un edificio che ha una storia di ristorazione lunga decenni. Un tempo c’era il Ristorante Da Gino, oggi una proposta diversa, ma con la stessa intenzione: accogliere chi passa.

Dal 6 al 12 aprile, Vocla apre le porte dalle 18 alle 2 di notte, trasformando Viale Molise in un crocevia di design e sapori. Un esperimento effimero, come tutto ciò che ruota attorno alla Milano Design Week.

Vocla
Viale Molise, 68 - Milano
Date: 6-12 aprile 2025 (chiuso lunedì 7)
Orari: 18:00 - 02:00

Crediti foto copertina: dalla pagina Instagram di Yapa. 

  • NOTIZIE
×