Roncoroni riaprirà un nuovo ristorante milanese ai Classici Gastronomici

Pubblicato il 30 marzo 2025 alle 07:00

Roncoroni riaprirà un nuovo ristorante milanese ai Classici Gastronomici

Dopo l'esperienza dello street food vegetariano, lo chef milanese apre Roncoroni Classici Gastronomici, un ristorante intimo con venti coperti.

Lunedì 31 marzo Eugenio Roncoroni ha postato sulla sua pagina Instagram il nuovo logo del ristorante essenziale e diretto con cui vuole riapparire sulla scena milanese . Dopo lo street food vegetariano di PAS, torna alla cucina tradizionale con Roncoroni Classici Gastronomici, un locale da venti coperti che aprirà a metà aprile in zona Colonne di San Lorenzo.



Il format è chiaro: aperitivo con piccoli piatti tra gli 8 e i 12 euro, cena più strutturata con prezzi tra i 18 e i 35. Il menu segue due traiettorie, una italiana e una francese, tra anatra alla lavanda, storione con caviale e preparazioni lunghe che sfidano il tempo della ristorazione veloce. Il pane arriva dal forno Ciopa, baguette in stile San Francisco.

Lo spazio si rifà alle piole torinesi e ai bacari veneziani: legno, mattoni, marmo. Quattro posti al bancone, cucina a vista, dimensioni ridotte per un’idea di ristorazione che accorcia le distanze tra chef e ospiti.

Nel frattempo, PAS resta attivo, continuando a proporre street food vegetariano. Due progetti paralleli, due modi diversi di interpretare la cucina. Il confine tra tradizione e innovazione si fa sottile.

Crediti foto di copertina: pagina Instagram di Roncoroni Classici Gastronomici. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×