Ha riaperto un famoso locale di Padova: nuovi ambienti e colori, stessa energia e qualità

Pubblicato il 19 ottobre 2023

Ha riaperto un famoso locale di Padova: nuovi ambienti e colori, stessa energia e qualità

Udite, udite! C'è un nuovo locale in città. Ah no! È sempre lo stesso, solo che riparte con tanta energia in più e con tante idee che si concretizzano sottoforma di cocktail da urlo e una cucina che lascia il segno, a pranzo e a cena. Il Venexino, tra le insegne più famose del centro, simbolo per generazioni di padovani, ha riaperto da pochi giorni e questo suo nuovo capitolo è già sulla bocca dei tantissimi che lo frequentano per l'aperitivo post ufficio, per una serata decisamente di classe o per un pranzo di lavoro.

Tutto studiato nel minimo dettaglio


Gli interni sono stati rimodulati garantendo due station per i cocktail, che restano tra i punti di forza di Venexino (chissà se un giorno si decideranno a spifferare la ricetta del loro Americano, di un altro livello). Il locale appare più grande, più arioso, regalando con i suoi colori inediti un'atmosfera rilassante anzichenò. Tutto studiato nel minimo dettaglio da Davide Pedon, gestore che una ne pensa e cento ne fa, comprese le tre vetrine contraddistinte da vini pregiati in bella vista e dalla mezza parete di spirits.

L'autentico aperitivo padovano


Per il plateatico, invece, il copione è lo stesso di sempre Nel senso che lo vedrai immancabilmente strapieno di gente desiderosa di vivere l'esperienza dell'autentico aperitivo padovano, che significa socialità, condivisione e tanta tanta qualità. Perché qui i prodotti sono tutti di alta gamma e di esperienza dietro al banco e in cucina la squadra di Davide ne ha da vendere.

Ora si apre anche la domenica


Ciò che stupisce è la carica di energia dello staff, con nuovi inserimenti di livello: te ne accorgi alla prima ordinazione o al primo scambio di battute. Sono veloci, concentrati e soprattutto volenterosi. Tanto da decidere di aprire anche la domenica a pranzo, regalando un'opportunità in più, fino al primo pomeriggio, per provare i piatti di Venexino. Proposte culinarie che declinano il concetto di gourmet e di tradizione in chiave innovativa.

Cambiano i colori, la qualità rimane


A far godere il palato ci pensano per esempio l'ovetto fritto cacio e pepe o le pappardelle fatte in casa o, ancora, la carbonara di mare. Per non parlare dei cicchetti che accompagnano l'aperitivo, dei loro famosissimi tramezzini (anche a più piani) o della drink list contraddistinta da una selezione serratissima di gin. Richiestissime le loro insalatone mentre le tartare sono un vero must. I dolci? Tutti da provare, come il pain perdu con salsa di vaniglia e caramello salato.

Tutto questo in un ambiente rinnovato e carico a molla. Colori e spazi cambiano, qualità ed emozioni da ricordare restano!

Foto tratte dalla pagina Facebook de Il Venexino.

Il Venexino
Via S. Fermo, 45 - Padova
Tel. 0498759988
 

  • APERITIVI MEMORABILI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco quali sono le migliori birre dell’anno 2024 premiate a Rimini

Nell’ambito del concorso brassicolo più longevo e atteso in Italia organizzato da Unionbirra.

LEGGI.
×