TREVISO SLOW WINE 2023 alla Casa dei Carraresi

Domenica 5 febbraio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Domenica 5 febbraio alla Casa dei Carraresi si terrà l'evento di Slow Food Treviso e Fondazione Cassamarca realizzato in collaborazione con Fondazione Cassamarca, e con il patrocinio del Comune di Treviso e del Coordinamento Regionale del Veneto di Slow Food. L'8° Edizione porterà 60 produttori vinicoli segnalati nell'edizione 2023 della Guida Slow Wine che  presenteranno le proprie etichette.
La nuova edizione si fregia anche dell'importante novità della location: Ca' dei Carraresi. Ad accogliere questo evento unico, dedicato alla cultura enologica italiana, saranno le case vinicole del Veneto, Friuli-Venezia Giulia,Trentino e Slovenia.
Sarà presente Giancarlo Gariglio, curatore della Guida Slow Wine, che in un appuntamento racconterà principi e valori del “Il manifesto Slow Food del vino buono, pulito e giusto”.
Un evento che si rivolge a tutti gli appassionati del settore enologico: ristoratori, gastronomie fino a tutto il vasto pubblico degli appassionati del vino, che avranno la possibilità di degustare alcuni dei migliori vini del nostro territorio, oltre a conoscere la storia e le tradizioni dietro di loro.
Un viaggio che si snoda dal Trentino Alto Adige, a Verona con le aree del Custoza, Bardolino, Valpolicella e Soave, al Vicentino e al Padovano con Breganze ei Colli Berici e Euganei, a Treviso con le Colline del Prosecco e la zona del Piave, proseguendo attraverso le Terre di Pianura e le Colline Orientali del Friuli, il Collio, Isonzo e Carso, per concludersi nella vicina Slovenia.


Casa dei Carraresi 
Domenica 5 febbraio - dalle 10.00 alle 19.00
Info e dettagli qui
 

5 febbraio

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×