​I migliori bar al mondo secondo The World's 50 best bars e c'è anche molta Italia

Pubblicato il 9 dicembre 2021 alle 14:51

​I migliori bar al mondo secondo The World's 50 best bars e c'è anche molta Italia

Da New York a Londra, via Atene, la sfida è ardua. Ecco dove trovare i migliori barman professionisti e i loro cocktail.

Il sito worlds50bestbars.com, l’esclusiva classifica stilata in base al gradimento di utenti ed esperti internazionali, ha dato i voti in un trionfo di bar, cocktail e barman di alcuni dei migliori hotel del mondo.

Dai "Bond Point", il circuito internazionale di locali dove si respirano le atmosfere ricercate alla 007, agli esclusivi banconi meta del bel mondo e fucina di liaison da copertina, senza tralasciare la combo hotel bar/aperitivo ormai consuetudine diffusa anche da noi. Perché non si vive di solo Mojito... anche di Japanese Slipper, Kamikaze, Salty Dog e Apple Martini. Cocktail che sono più di un mix di ingredienti, ma una scelta di stile, carichi di fascino e con vicende da romanzo a dare loro i natali.


Iniziamo col dire che Londra si conferma capitale mondiale del saper "bere bene e con stile", ben due i bar sul podio. Anche l'Asia non si fa pregare e snocciola due nomi di grande pregio sempre in top ten. Altra considerazione "pesante" da fare, non ci sono bar italiani tra i migliori 10 al mondo, ma sono italiani i barman che lavorano nei migliori, vedi alla voce Agostino Perrone, Giorgio Bargiani e Maura Milia del Connaught Bar di Londra. Per continuare con Giacomo Giannotti, bartender del terzo classificato, il Paradiso di Barcellona

La Top Ten

10. Katana Kitten, New York

9. Jigger & Pony, Singapore

8. El Copitas, San Pietroburgo

7. Coa, Hong Kong

6. Licorería Limantour, Città del Messico

5. Florería Atlántico, Buenos Aires

4. The Clumsies, Atene
---
3. Paradiso, Barcellona

2. Tayēr + Elementary, Londra

1. Connaught Bar, Londra

Gli italiani in classifica

Il tricolore però è tornato a pieno titolo nella parte alta della classifica. Come spiega il Gambero Rosso: “L’Italia entra in classifica con Camparino in Galleria a Milano al 27esimo posto, seguito dal secret bar 1930, sempre a Milano, al 20esimo posto. Balza al 19 Drink Kong a Roma (il miglior Bar d’Italia, quindi). Il computo sale a sette insegne italiane allargando lo sguardo alla top 100: Cera & Bruno Vanzan a Milano (85esimo), L’Antiquario a Napoli (82), The Court a Roma (64), Locale Firenze a Firenze (51)”


Foto di copertina dalla pagina Facebook del Connaught Bar di Londra

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×