Girls&breakfast: i posticini ideali per una colazione con le amiche

Pubblicato il: 24 giugno 2016

Girls&breakfast: i posticini ideali per una colazione con le amiche

Non c’è niente da fare: ci sono posti che appena li vedi, pensi: qui ci vorrei venire con le amiche a far colazione, merenda o prendere un tè. E non a caso li vedi sempre pieni di donne. Vuoi per gli arredi, vuoi per la scelta cromatica, vuoi per la proposta gastronomica, vuoi perché hanno quel mood che ci fa subito pensare di chiamare le amiche del cuore e organizzare un rendez vous in cui chiacchierare, confidarsi e perché no, sparlare anche (e soprattutto!) di uomini.

Dai colori pastello

Photo Credits @inawinemood


NapCup è un delizioso locale color pastello dove dominano il rosa, il verdino e l’azzurro: sembra uscito da un libro di favole. Infatti non mi stupirei di vedere entrare da un momento all’altro Hansel e Gretel! La colazione è ottima, con brioche croccanti tra le quali consiglio di non perdere il saccottino alla crema. Ma non è solo perfetto per colazione: a pranzo ci sono tante proposte pensate per noi donne con insalate e piatti molto verdurosi, ma anche bagel, tramezzini e wrap. Molto varie le proposte da asporto. È anche shop.
NAPCUP – via Statuto, 21, angolo Corso Garibaldi, 84 – Milano – tel. 0262695027

Dal flavour francese

Photo Credits Pagina Facebook


La Pâtisserie des Rêves è una pasticceria francese che ha importato il format parigino anche a Milano. L’idea del locale è quella di rivisitare i dolci della grande tradizione pasticcera francese e di renderli più attuali attraverso la presentazione e gli abbinamenti. La caratteristica più distintiva è quella di presentare i dolci sotto campane di vetro che non sono solo belle da vedere, ma mantengono anche le torte alla giusta temperatura. Qui trovate proprio tutte le specialità d’oltralpe, tra cui la Saint Honoré, il Paris Brest, la Tarte Tatin solo per citarne alcune. Per quanto riguarda la colazione, i croissant sono quelli tipici francesi, molto sfogliati, che vengono farciti a tuo gusto con crema o marmellata. E poi il pain au chocolat, le madeleines e delle proposte salate come la quiche lorraine e altre torte salate. Un posticino molto accogliente per delle girls che vogliono concedersi un peccato di gola come a Parigi.
LA PÂTISSERIE DES RÊVES – Corso Magenta, 7 – Milano – tel. 0284075829

A motivi floreali

Photo Credits @inawinemood


Sarà per l’uso dei fuori un po’ ovunque, sarà per la presentazione sulle alzatine di vetro, sarà per il fatto che la gestione è al femminile, Il Café di Emilis è la location perfetta per una colazione tra donne. Avrai solo l’imbarazzo della scelta tra croissant, muffin, torte, biscotti, il tutto protetto sotto campane di vetro. Molto accogliente la location, con decorazioni floreali un po’ ovunque, comprese le tovagliette decorate con tulipani viola.
IL CAFFÈ DI EMILIS – via Carlo Goldoni, 21 – Milano – tel. 027490015

Optical

Photo Credits @inawinemood


La prima volta che sono venuta a far colazione da Riad Food Garden, mi sono sorpresa di una cosa: qui si conoscono tutti. Evidentemente è un posto molto frequentato da habitué. E non faccio fatica a capirne il motivo: è così accogliente che ci vorresti venire tutti i giorni. Un target è particolarmente affezionato a questo posto: quello delle mamme che, accompagnati i figli a scuola, si danno appuntamento qui per un caffè prima di buttarsi nella giornata fitta di impegni e responsabilità. Il locale è delizioso, optical, con grandi tavoli di legno dove dividere lo spazio con altre avventrici, sempre ornati da un vasetto di fiori. La colazione è gradevole con brioche, yogurt, panini farciti e con una proposta riservata a chi ama la colazione salata.
RIAD FOOD GARDEN – viale Piave, 17 – Milano – tel. 0276340504
 
In copertina: NapCup. Photo Credits Pagina Facebook

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • COLAZIONE
  • PRANZO

scritto da:

Francesca Baldrighi

Prendi una pubblicitaria milanese che ha studiato in Bocconi, dalle un diploma da Sommelier e uno da Pasticcera, shakera il tutto insieme a una buona dose d’ironia e otterrai una blogger che racconta esperienze di cibo e vino sulla piazza meneghina. Caotica? No, eclettica!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Se votano loro, gli chef stellati: i ristoranti (giovani) che piacciono e su cui scommettono

71 Top Chef, scelti da Identità Golose, hanno selezionato su chi puntare. Ecco tutti i nomi da provare assolutamente.

LEGGI.
×