Winston e Salvatore’s Legacy i cocktail più cari del mondo

Pubblicato il 18 febbraio 2013

Winston e Salvatore’s Legacy i cocktail più cari del mondo

Rispettivamente 12.500 e 9.110 dollari. Decisamente per una serata speciale...

Sono i cocktail più cari del mondo, privilegio per pochissimi che osano spendere cifre folli per un sorso mixato, però, ad arte e creato solo con prodotti di primissima qualità e ricercatezza.

Lo scettro di cocktail più caro del mondo lo ha detenuto, fino a poco tempo fa, il Salvatore’s Legacy; ricetta pensata dall'italiano Salvatore Calabrese, proprietario del Salvatore at Playboy di Londra, uno dei locali più raffinati di Old Park Lane. Ora però ad usurparne il titolo è arrivato il Winston, cocktail dedicato a Churchill, in degustazione alla modica cifra di 12.500 dollari: si, si avete capito bene!

Ma eccone le ricette se casomai voleste provare a ricrearli in casa per amici e parenti... Salvatore’s Legacy: Cognac Clos de Griffer Vieux del 1788, Curacao Dubb Orange degli ultimi anni ’60 dell’Ottocento, il liquore Kummel del 1770 e un’Angostura Bitter del 1915.

Per il Winston, invece, servono: due dita di cognac Croizet, datato 1858, del Grand Marnier Quintessence cognac, Chartreuse Vieillissement Exceptionnellement Prolonge e Angostura. La guarnizione finale prevede una spolverata di cacao e noce moscata, l’aggiunta di essenza di semi di papavero e rose, cocco, arancia e passiflora.

L'Italia non è da meno in fatto di cocktail preziosi... ecco i cocktail bar di Milano e Roma con i mix più ricercati e cari.

  • MAGAZINE
  • EAT&DRINK
×