Sushi sexy! Nyotaimori, il body sushi che fa impazzire tutti

Pubblicato il 29 aprile 2013

Sushi sexy! Nyotaimori, il body sushi che fa impazzire tutti

Si tratta dell'arte giapponese di banchettare sul corpo femminile. Ecco come, e dove...

La nippo mania, o nella versione che è definita cucina fusion, continua a fare proseliti. Anche se non è più una novità, una sorta di vera e propria "giapponesizzazione" ha colpito negli ultimi due lustri l’Italia tutta, da nord a sud: locali e sushi bar a ogni angolo, non solo nella cosmopolita Milano.

E da ormai intenditori, siamo andati oltre, fino a sperimentare il Nyotaimori o naked sushi, ovvero, mangiare del sushi freschissimo sul corpo di una bella modella (ecco le foto), in un ambiente intimo, elegante e raffinato. Come non ricordare l'esilarante scena di Sex and the City dove Samantha Jones attende l'amato Smith Jarrod dopo aver "... messo del sushi dove non andrebbe messo..."?

E così ha inaugurato da poco a Londra il primo locale dedicato alla pratica del Nyotaimori, il Wild Ginger. Qui, lo chef Ian Pengelley, allievo di Gordon Ramsay serve le sue specialità fusion sui corpi di splendide modelle.

Ma anche Roma non è da meno. Da Yoshi è possibile prenotare un evento a base di body sushi. Sulle curve della modella sono così serviti piatti tipici come sushi, sashimi, rolls e maki, da abbinare a tutto il resto del menu. Un evento particolare organizzato per festeggiare un compleanno, una ricorrenza importante o un meeting aziendale con finale più informale, decisamente più informale...

E sempre a Roma, perché non provare l'esperienza del naked sushi al Kuriya? In un ambiente elegante e terribilmente branché, su due piani e con comodi salottini, ci si può lasciar prendere per il palato dai piatti di diverse tradizioni e diversi gusti.

A Milano è stato lo chiccoso Hotel Enterprise a proporre la formula sushi sexy. L'Enterprise Hotel, infatti, è diventato ormai punto di riferimento per i cittadini milanesi grazie al suo Wine & Whisky bar, spazio aperto non solo alla clientela del lussuoso albergo ma anche agli "esterni". E in occasioni speciali anche location per sperimentare il Nyotaimori.

  • MAGAZINE
×