Aperitivo a Napoli: come, quando e perché

Pubblicato il 28 settembre 2015

Aperitivo a Napoli: come, quando e perché

Quattro idee per il tuo aperitivo a Napoli, per trascorrere una serata di relax assoluto

Sai quale è la prima cosa da fare quando si avvicina il weekend a Napoli? Devi abbandonare il peso della routine quotidiana e trasportarti con la mente e con il pensiero su un comodo tavolino di uno dei locali di Napoli che fanno l'aperitivo e dove dedicarti al più sano degli sport, quello di bere e brindare in compagnia di amici e conoscenti. 

Aperitivo della Napoli bene


 
È uno dei maggiori punti di ritrovo della “Napoli bene”, nel cuore del quartiere Chiaja, lo Chandelier con i suoi ambienti raffinati e accoglienti sono un toccasana per il corpo e lo spirito dopo una giornata di lavoro.Dopo avere spizzicato i golosi sfizi culinari, accompagnati da un buon calice di Falanghina, consiglio vivamente di allungarsi di qualche passo per concedersi una passeggiata sull’incantevole lungomare cittadino e ammirare lo spettacolo del golfo al tramonto.

Aperitivo con i vomeresi "doc"


In nomen omen ,eh sì, l’eclettico locale che deve il suo nome alla via del quartiere Vomero in cui si trova, offre ai suoi avventori davvero una varietà culinaria a tutto tondo. Il  Merliani,  sta riscuotendo un grande successo per il grande buffet che troviamo all'ora dell'aperitivo (il Napolitan Happy Hour) e a cui si può accedere illimitatamente (costo del drink 7- 8 euro). Un luogo di ritrovo per i “vomeresi” doc che si adatta a ogni esigenza. 

Aperitivo street food



Complice il clima mite e un innato senso di convivialità, il popolo napoletano è abituato a trascorrere maggior parte del proprio tempo all’aria aperta, allora ecco che l’aperitivo fatto con l'Apecar che arriva direttamente in strada a bordo delle tre ruote. Sì avete capito bene, il rinfresco itinerante “made in Naples”è una iniziativa tutta partenopea e promette piatti semplici ma buoni, ad un costo contenuto, una simpatica idea per organizzare un aperitivo privato con amici. 

Aperitivo intellettuale



Se sei uno studente fuori sede o semplicemente un turista curioso, non puoi non andarci.
Nel pieno centro storico di Napoli, in Via Mezzocannone, si trova l'Archeobar, un originale caffè letterario che fonde sapere e sapori in un connubio artistico-culinario da non perdere. Ogni mese l’intimo locale accoglie al suo interno mostre fotografiche, presentazioni di libri, musica, concerti e tanto altro … provare per credere!

Foto copertina dalla Pagina Facebook del Merliani 360

Tutti i posti dove bere roba buona li trovi sulla Newsletter 2night


 
 
 
 
 
 

  • APERITIVO
  • DEGUSTAZIONE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×