L'aperitivo bresciano in riva al Lago di Garda: ecco i locali con i piedi sulla spiaggia

Pubblicato il 19 agosto 2020

L'aperitivo bresciano in riva al Lago di Garda: ecco i locali con i piedi sulla spiaggia

Per i bresciani e non solo estate fa rima con lago, in particolare il Garda. Lunghe giornate e fine settimana sulle spiagge che non possono che essere scandite da aperitivi e pranzi veloci tra un tuffo e l’altro con gli amici. Fermarsi poi per la serata è quasi d’obbligo. Diverse sono le località più rinomate e modaiole della sponda bresciana  e  diversi i locali sulla spiaggia che offrono dalla colazione alla cena in riva al lago, alcuni anche con lettini, ombrelloni  e divanetti. Non semplici chioschi dove prendere un gelato o mangiare un panino, ma locali con cucina e drink list da intenditori. Ecco alcuni indirizzi dove fermarsi in un tour ideale del Garda con i piedi quasi nell’acqua.

A Toscolano Maderno



In riva al lago, si trova La Foce un beach bar che diventa anche ristorante e pizzeria. Aperto da pochissimi mesi, si è fatto conoscere soprattutto per la location suggestiva sul lungo lago e il menù di pesce e di carne. Nel fine settimana poi il locale si anima con musica dal vivo e serate a tema con degustazioni.
La Foce, Via Religione, 44  - Toscolano Maderno. Tel: 351 500 9917

A Salò



Nel golfo del paese, il Mokai beach è un chiosco in spiaggia aperto dalla colazione fino a tarda serata. Il locale offre anche la possibilità di noleggiare pedalò e prenotare lettini in riva al lago o sul pontile.  Sul menù piatti semplici e veloci per spezzare la fame tra una sessione di sole sul lettino e una partita e un tuffo. E prima di andare a casa aperitivo in costume, osservando il tramonto.
Mokai beach, Via Tavine - Salò. Tel: 349 362 2837

A Manerba del Garda



Vista mozzafiato dalla terrazza del Nasimi beach a Manerba del Garda. Un piccolo angolo di verde a cui si può accedere direttamente dalla spiaggia, aperto tutti i giorni dal mattino alla sera.  Oltre ai piatti veloci, panini e pizze, nel menù ci sono anche alcune chicche come sushi e poke da accompagnare ai cocktail della lista.
Nasimi, Viale Catullo, 48 b - Manerba del Garda. Tel:  366 576 0818

A Moniga del Garda


Uno scorcio sul lago impagabile dal prato del Vistalago Beach club di Moniga che sia per prendere il sole, bere un aperitivo con gli amici o fare un pranzo veloce. Il locale sorge su una piccola terrazza sul lungo lago del paese dove si trova la zona pedonale che la sera si anima. E così anche al Vistalago nel fine settimana con l’aperitivo luntgo e djset.
Vistalago, Via Porto 25 - Moniga del Garda. Tel: 340 767 5118

A Padenghe



I suoi ombrelloni colorati animano la spiaggia davanti al locale dove si parte dalla colazione fino ai party serali. E’ il Copelia, aperto tutto l’anno sul lido di Padenghe,  che offre oltre alla cucina con un menù completo che va dagli antipasti al gelato artigianale,  anche il servizio lettini. E nel fine settimana l’atmosfera si arricchisce con i live sul pontile.
Copelia, Via del Lido - Padenghe sul Garda. Tel: 030 962757

A Desenzano del Garda



La mitica location della Spiaggia d’oro rivive con Fam bar e grill - Golden Beach. Un ristorante gourmet con vetrata sul lago e menù che ha come protagonista principale il pesce fresco si unisce alla versione da giorno della spiaggia attrezzata dotata di tutti i comfort a due passi dal centro della cittadina più in del lago bresciano e salotto serale per aperitivi e feste con gli amici.
Fam bar e grill Golden Beach, Via Zamboni,7 - Desenzano del Garda. Tel: 030 20 70 400

A Sirmione



Poco fuori dal centro storico del paese si trova punta grò dove è nato l’omonimo beach bar immerso in un grande parco verde sempre in riva al lago, il Punta Grò beach bar, immerso in un’oasi di tranquillità. Un menù con panini, hamburger, club sandwich, fritti e pinsa  da poter consumare anche in spiaggia con la formula cestino per il pic nic sulle sdraio messe a disposizione dal locale. Alla sera diventa location per una cena tra amici e aperitivo sempre in riva al lago.
Punta grò beach bar, Via Ruggero Leoncavallo, 21 - Sirmione. Tel: 030 205 6039

Fotografie dalle pagine facebook dei locali
Immagine di copertina di Vista Lago Beach Club dalla pagina facebook

 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×