Tra eventi, degustazioni e una vista unica nel suo genere.

Il prestigio di Hilton Molino Stucky lo precede, in tutto il mondo. A testimoniarlo l'andirivieni di ospiti internazionali che lo scelgono anche solo per cenare nei due ristoranti placidamente affacciati sulle Fondamenta San Biagio, con un grande scampolo di laguna che ha tutta l'aria di essere un quadro vivente, o per un aperitivo all'ultimo piano che di altissimo non ha solamente la terrazza con vista, forse la più scenografica di tutta l'isola, ma anche il livello dei signature cocktail e del servizio.


Richiamo internazionale a parte, lo sguardo di Hilton Molino Stucky sulla città è interessante anche per chi la osserva tutti i giorni dall'interno perché la esalta con le sue scelte audaci e allo stesso tempo garbate: se lo Skyline Rooftop Bar ripropone lo spritz veneziano in una veste inedita e avanguardista, nelle cucine di Aromi e Bacaromi si esprime l'arte culinaria di un executive chef italiano dal forte imprinting asiatico. Venezia come fonte d'ispirazione e linfa vitale, Venezia come trampolino di lancio per nuove avventure delle quali rimane la protagonista indiscussa.

Lo charme di Hilton Molino Stucky è fatto anche della dinamicità dei suoi eventi che nella primavera - estate 2023 hanno lasciato il segno: per ogni serata in questo regno baciato dalla bellezza, c'è un'istantanea impressa nella memoria di chi l'ha vissuta. O forse una cartolina: "Tanti saluti da Aromi, mai stati così bene. Un bacio da Venezia. P.s: forse non torniamo più a casa". E anche io, a fine serata, ho imbucato la mia.

Metti una sera a cena con la musica dal vivo (ma prima l'aperitivo)

Il tuo vestito preferito, le scarpe per le occasioni e un soffio di profumo. È questa la beauty routine che ha preceduto la mia serata da Hilton Molino Stucky, arrivata come un salvagente dorato agli sgoccioli di una giornata dalla lista dei "to do" pressoché infinita. Il bello è che, anche se il copione è già stato letto, dalla mini gita in vaporetto alla brezza tutta speciale che soffia sulla terrazza dello Skyline Rooftop Bar, ogni volta si palesa la stessa sensazione:"Che bellezza qui" e ti si aprono i polmoni, si sciolgono le tensioni nascoste nei muscoli cervicali, cambia persino la postura: rilassata, ben disposta.


Ed è proprio ciò succede mentre osservavo il volto disteso di mio marito, complice lo Smokey Old Fashion servito con cioccolato e fettine di mela. Un po' tutti, appollaiati in quella fetta di paradiso che è la terrazza dell'ottavio piano, hanno la medesima espressione, me compresa. Chissà qual è la sua evoluzione durante gli eventi top che trasportano il Rooftop Bar nel mondo dei party scintillanti come SkyBeats by the Pool tra dj d'eccellenza e cocktail in edizione limitata. La curiosità resterà tale fino all'autunno, in attesa delle novità per la stagione perché sì, qui si vive al massimo 12 mesi l'anno

Aromi, Bacaromi e gli eventi la gioia di vivere questa Venezia

Dopo questa botta di vita prendiamo l'ascensore e torniamo con i piedi per terra, pronti ad accomodarci nel dehors affacciato sulla laguna del ristorante Aromi. Si respira aria di mare e di festa: la mise en place è rilassante e delicata nelle tonalità dell'azzurro e del bianco, completata dai fiori freschi. Di fronte a noi: la laguna che non mi è mai sembrata così blu. Questa è una serata particolare perché è venerdì, ma perchè c'è Taste & Soul l'appuntamento settimanale che accende la terrazza a pelo d'acqua con la musica soul dal vivo e la degustazione vinicola di una rinomata cantina che esalta la cucina dell'executive chef Ivan Fargnoli. Mentre in barba al galateo faccio "cin cin" con la mia metà, penso, per la prima volta dall'inizio della settimana, che tutto va esattamente come dovrebbe andare. 

La mia cartolina da Hilton Molino Stucky 

"Ci gustiamo la serata da Aromi, sorseggiando calici di vino spaziali con la musica dal vivo che spazza via i pensieri. Sta per arrivare il dolce, ma la verità e che vorrei ricominciare dall'antipasto, anche se cerco di godermi al massimo il momento presente. Come fa quella coppia lì, che balla un lento di fronte ai musicisti, oppure come quel papà che ha portato i suoi due piccoli ad osservare le dita del chitarrista che si muovono veloci tra le corde. Non riesco però a non pensare al futuro e alle buone occasioni per tornare da Hilton Molino Stucky. Cosa ci attende per la prossima stagione? L'estate sta finendo, il caldo se ne va… ho bisogno di un pensiero felice!"

Un'anticipazione da segnare in agenda

Se Aromi si prende una pausa stagionale, Bacaromi rimane in pista con un calendario di eventi legati alla scoperta delle eccellenze gastronomiche e alle degustazioni vinicole in collaborazioni con piccole e grandi realtà di qualità assoluta. Anche lo Skyline Rooftop Bar ha in serbo una serie di appuntamenti con i party a tema e altri dove la mixology è la protagonista indiscussa. Qui c’è sempre aria di festa!

Bacaromi Restaurant
Indirizzo: Giudecca, 810 - Venezia
Telefono: 0412723316
 

  • CENA BLOGGER
  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×