MOOKIDS live all'Ultravox Firenze

Venerdì 25 agosto
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Venerdì 25 agosto sul palco dell'Ultravox salgono i MOOKIDS, band che nasce nella periferia pisana nel 2020, anche se i suoi componenti suonano insieme da sempre.

La loro produzione musicale mescola sonorità elettroniche a componenti sonore pop e rock, caratterizzate da un ampio uso di voci e suoni campionati, con ritmi che vanno dall’elettropop alla dance, passando per l’industrial. Nei loro brani ricorrono influenze provenienti dal mondo dell'indie pop/rock (Alt-J, LCD Soundsystem) a quello del rock elettronico dei Radiohead. I Mookids cantano in inglese per scelta estetica, non per disconoscenza.

Nel gennaio 2020 esce il loro primo videoclip, Neon, interamente realizzato in stop motion. Nella prima estate post-lockdown i Mookids partecipano ai Concerti di Rietto organizzati da esterina. Alla fine del 2020 esce Here we go, singolo accompagnato da un videoclip realizzato da Marco Farmalli.
Nell’estate del 2021 i Mookids vincono la prima edizione del Firenze Suona Contest e partecipano allo Stanno tutti bene Festival. Il 12 aprile 2023 pubblicano autonomamente il loro primo album, The place we are living in, interamente registrato nel loro studio alle porte della città di Pisa.

I MOOKIDS sono:
Andrea Vignali (batteria)
Daniele Pacini (tastiere)
Lorenzo Chiaverini (voce, chitarra)
open act KOICHI
Apre il concerto KOICHI, un progetto cantautorale che fonda elementi della tradizione popolare italiana con elementi di musica colta occidentale.
Evento a cura di Firenze Suona per Firenze Suona Estate 2023, festival dell’Estate Fiorentina

Altre info qui

25 agosto

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×