Dalla colazione alla cena più romantica: nel cuore della Villa Comunale si celebra la devozione alla cucina di mare

Inutile nasconderci: vivere una vita vista mare è il sogno di tutti noi. C'è chi lavora ogni giorno per realizzarlo. Mario Cimino e sua moglie Michela hanno costruito un piccolo gioiello di bianco e vetrate, in cui celebrare la cucina di pesce e il buon vivere. Da Aquae Seaside Restaurant & Bar potrete vivere l'esperienza di mangiare i piatti della tradizione marinara immersi in un'atmosfera unica.

La sapienza dell'hotellerie al servizio del gusto


Mario e Michela hanno alle spalle una lunga esperienza nell'hotellerie di lusso. Di quel passato, hanno portato a Trani l'attenzione al dettaglio e la cura maniacale nel servizio e nell'estetica dei piatti. Ma soprattutto hanno tradotto la loro passione per il bello in una sala che colpisce dritto al cuore.
Si pranza e cena su una piattaforma, interamente protetta dal vento, ma sospesa sull'acqua. Tavoli candidi accolgono gli ospiti che, ancor prima di ordinare, possono saziarsi di una vista impareggiabile. Il tavolo migliore? Tutti, perché il mare è visibile da ogni angolazione.

Parola d'ordine: semplicità

Il 2022 di Aquae Seaside Restaurant & Bar prenderà il via ufficialmente a maggio, quando la piattaforma aprirà i battenti tutti i giorni (tranne il lunedì), dalla colazione alla cena. Per questa nuova stagione la parola d'ordine è semplicità.
Pur continuando a curare accostamenti ed estetica dei piatti, il menu di Aquae 2022 renderà omaggio ai classici della cucina di mare. Così non mancheranno il risotto alla pescatora, i tagliolini ai frutti di mare e il classico pesce al forno. Ma resteranno in carta alcuni grandi cavalli di battaglia, come il piatto che ha reso famoso questo locale a Trani: il Carpaccio di triglia marinato al gin tonic. Non mancherà nemmeno il Polpo arrosto con carote alla menta su patate affumicate.
Ci si potrà sentire fortunati e privilegiati anche solo ordinando uno spaghetto alle vongole: perché mangiarne uno fatto bene è facile, ma goderselo a bordo mare è una vera fortuna. Per gli amanti dei frutti di mare, Mario ha in serbo un vero trionfo di crudi e carpacci. Il Grand Plateau Royal è stato pensato per far innamorare anche i più scettici attraverso una selezione di ostriche, noci e ricci di mare, a cui si aggiungono carpaccio, gamberoni e astice alla catalana.

Vini, che passione!

Grazie all'indomita esperienza del responsabile di sala Gennaro Donnazita, la carta di Aquae si trasforma in un riassunto del meglio che l'enologia pugliese può offrire. Accanto alle eccellenze regionali, ci sarà spazio anche per i classici italiani e per le migliori bollicine, adatte a celebrare i momenti più importanti tra aperitivo, pranzo e cena.

Godersi il mare anche in gruppo

Aquae Seaside non è un luogo da vivere solo in coppia. Grazie all'ampio spazio, perfetto anche per banchetti e piccole cerimonie, la sala di Mario e Michela è perfetta anche per accogliere piccoli gruppi di amici e viaggiatori.
Grazie alla grande attenzione alle materie prime del territorio, la cucina riesce a valorizzare la tradizione culinaria pugliese, accompagnando anche il più famoso spaghetto ai ricci con uno spettacolo naturale impareggiabile.

Pronti per l'estate 2022?

Con l'arrivo dell'estate, Aquae Seaside aggiunge tre appuntamenti al pranzo e alla cena. Ci sarà spazio per la colazione del mattino. Fate il pieno di buonumore e vitamina D, vivendo un momento di relax sulla terrazza, in compagnia del cornetto giusto, un buon caffè e un succo d'arancia. A ridosso del pranzo e prima di cena, si potrà vivere il momento dell'aperitivo. La ricetta è la stessa: sole, mare, qualche finger appetitoso e tanta bellezza. In più, ci saranno serate dedicata alla musica dal vivo.

Perché venire da Aquae

Aquae Seaside Restaurant & Bar è un capolavoro di architettura che si adatta alla natura, invadendo il meno possibile l'ambiente, per godere appieno della bellezza circostante. Solo qui potete vivere la sensazione di mangiare con occhi e cuore in mare aperto.


Aquae Seaside Restaurant & Bar piazza plebiscito - Trani. T: 3518006511

  • RECENSIONE
  • RISTORANTE DI PESCE
IN QUESTO ARTICOLO
×