Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Piazza Di San Paolino 1, Firenze (FI)
ORARI:aperto tutti i giorni 00:00 → 00:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Menu Cecchini griglia, menu Vegetariano, menu Cecchini famiglia
Cocktail signature e classici al Companion bar
Prima apertura italiana della catena tedesca creata e guidata da Christoph Hoffman, 25hours Hotel Piazza San Paolino è ispirato alla Divina Commedia, con dettagli e colori a tema dal ristorante alle stanze. L'innovativo concept presenta un'offerta talmente ampia da poter essere vissuto - come da claim - per 25 ore al giorno. Non solo i turisti ma anche i residenti e i nomadi digitali hanno infatti l'opportunità di condividere spazi dedicati al tempo libero come il Giardino dell'Eden, il Cinema Paradiso e la Sala delle Celesti Armonie, oltre all'aperitivo sul sagrato dell'antica chiesa.
25hours Hotel ha voluto ricucire anche a Firenze il rapporto col tessuto urbano circostante, in collaborazione con Genius Loci Architettura. Ogni città un concept: nel capoluogo toscano non poteva che essere dantesco, anche negli interni firmati da Paola Navone - Studio Otto. Le 170 camere portano i nome di altrettanti personaggi della Commedia, collocati in maniera fedele rispetto alla narrazione dell'Alighieri, e sono contraddistinte da colori, dettagli e accessori a tema, che diventano souvenir allo shop interno “Things”.
La grande novità sul fronte food è l'arrivo di Dario Cecchini, il macellaio e divulgatore famoso a livello internazionale, che porta la tradizione della sua antica macelleria panzanese nel nuovo "Cecchini in città". Ad accogliere gli ospiti è la generosa griglia nel grande camino nel cuore del ristorante, quasi un teatro dedicato alla carne. Nel menu griglia, infatti, ci sono i tagli Cecchini e la tartare di manzo crudo (il "sushi del Chianti"), il carpaccio e la bistecca alla Panzanese, serviti con fagioli e patate al cartoccio. Non solo carne: nel menu à la carte "Cecchini famiglia" anche un'ampia varietà di proposte vegetariane.
La corte aperta ospita esibizioni live di artisti, mentre la Stanza di Bacco è perfetta per piccoli meeting e cene private. Non poteva che chiamarsi Cinema Paradiso la sala proiezioni, che ospita anche rassegne in collaborazione con associazioni cittadine. L'Alimentari "I Golosi" tenta i buongustai con ricchi aperitivi a buffet, anche nell'antistante piazza che ispira il nome dell'hotel. Una piazza dove verranno anche organizzati eventi in stile sagra. Il DolceAmaro Companion Bar è il posto ideale per un signature cocktail o per i grandi classici e si propone come uno dei migliori posti dove bere bene a Firenze. Last but not least, la Sala delle Celesti Armonie è la terra promessa di chi ama libri, vinili e biliardo.
Sapevate che furono gli antichi Egizi a misurare per primi la giornata in 24 ore, ovvero due parti da 12? E che Greci e Romani la dividevano in quattro fasi? E vi dice nulla l'esperimento della Francia post-rivoluzionari, con orologi decimali e 10 ore da 100 minuti l'una? Ora, che la risposta sia “si” o “no” a tutti o a parte di questi quesiti, è l'ora di scoprire un posto dove le ore della giornata sono 25, perché c'è un'offerta talmente vasta – dal ristorante alle originali stanze, dai bar al...
LEGGI TUTTOGinsalabim, live music e apericena: le serate da non perdere al 25Hours Hotel
Ogni mercoledì, giovedì, venerdì e sabato a Firenze
CUCINA E MUSICA: Live music, Apericena e Companion Month da 25Hours Hotel
Ogni mercoledì, giovedì, venerdì e sabato
PRANZO e CENA: Pasqua e Pasquetta al 25hours Hotel Piazza San Paolino
Sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile
ARTFUL BEATS: serata di musica e arte al 25Hours hotel Piazza San Paolino
Venerdì 8 marzo a Firenze