Dove fare colazione in Brera

Pubblicato il 18 ottobre 2016

Dove fare colazione in Brera

Ormai ho perso il conto di quanti posti carini ci sono in Brera per fare ricche e golose colazioni, capaci di soddisfare anche il più esigente dei palati, ovvero il mio! Infatti, se c’è una cosa che mi fa andare di traverso la giornata è una cattiva brioche accompagnata da un caffè imbevibile. È per questo che da anni giro come una trottola per la città alla ricerca di posti dove indulgere nella classica colazione all’italiana a base di cappuccio e brioche e devo riconoscere che Brera regala grandissime soddisfazioni. E non solo alla gola, ma anche allo spirito dal momento che nella maggior parte dei casi i locali sono anche belli e accoglienti. Come quelli dove ti porto oggi.

Quando hai voglia di una colazione bio


Bioesserì è il paradiso degli amanti del biologico dato che tutti i prodotti sono fatti con materie prime bio. La brioche è burrosa e molto ricca di farcitura fatto al momento: quella con la crema pasticcera è un trionfo di gusto ed equilibrio. Il locale ha anche qualche tavolino all’aperto.
BIOESSERÌ - Via Fatebenefratelli, 2 – Milano – tel. 02 89071052 

Quando hai voglia di una colazione dall’ampia scelta


Da G.Cova&C. di brioche ce ne sono davvero di tutti i gusti: crema, confetture varie, pistacchio, integrale e molte altre. In particolare consiglio quella con crema cotta e lamponi, dove la dolcezza della crema si sposa perfettamente all’acidità del lampone.
G.COVA&C. – via Cusani, 10 – Milano – tel. 02 36682366

Quando hai voglia di una colazione color pastello


Nap Cup è un locale delizioso dove è tutto virato sul rosa e l’azzurro, la location perfetta per una colazione con le amiche del cuore. Ma ancora di più mi piacciono le brioche della colazione, in particolare il saccottino alla crema: gustoso, profumato e fragrante. 

Quando hai voglia di una colazione floreale


Il Fioraio Bianchi Caffè è un locale delizioso dove potrai fare colazione circondato da piante e fiori. Il locale è diviso in due: particolarmente bella e accogliente è la prima sala, dominata da un grande bancone di legno dietro il quale vengono preparati ottimi caffè. I tavolini si alternano a vasi di piante. Il tavolo della colazione è ricco e ben allestito e c’è anche qualche proposta salata. 

Quando hai voglia di una colazione a base di cupcakes


Di Viole Di Liquirizia è un piccolo locale specializzato in cupcakes. La classica base di vaniglia o cioccolato viene arricchita di frosting di vari gusti: vaniglia, cioccolato, pistacchio, cocco, caramello al burro salato, limone, fragola, lampone, cream cheese… Chi ai cupcakes preferisce i classici brioche o muffin, sarà altrettanto soddisfatto.
DI VIOLE DI LIQUIRIZIA - via Madonnina, 10 – Milano – tel. 02 89092201 

Quando hai voglia di una colazione retrò


Amo molto la location di Botega Caffé Cacao: tutto è curato alla perfezione, dagli interni ai vassioetti dove viene servito il caffè. La scelta è ampia e spazia dalle classiche brioche ai cookies, dalle frolle ai muffin, dalle tortine a qualche proposta salata. Puoi gustare la tua ottima colazione nei tavolini esterni o sul soppalco.
 
In copertina: G.Cova&C. Photo Credits Pagina Facebook
 
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • COLAZIONE
  • VITA DI QUARTIERE
  • SWEET HOUR

scritto da:

Francesca Baldrighi

Prendi una pubblicitaria milanese che ha studiato in Bocconi, dalle un diploma da Sommelier e uno da Pasticcera, shakera il tutto insieme a una buona dose d’ironia e otterrai una blogger che racconta esperienze di cibo e vino sulla piazza meneghina. Caotica? No, eclettica!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Annunciata la classifica della prestigiosa guida 50 Top Pizza

La guida 50 Top Pizza ha annunciato le 50 migliori pizzerie d’Italia, ma anche quelle eccellenti premiate per la loro qualità ed i risultati raggiunti nel corso del 2021.

LEGGI.
×