Cocktail bar sui Navigli, 7 locali da provare lungo le via d'acqua di Milano

Pubblicato il 12 gennaio 2019

Cocktail bar sui Navigli, 7 locali da provare lungo le via d'acqua di Milano

Dal pub in versione classica al cocktail bar asiatico, dal tempio del chupito a quello in cui i drink accompagnano il cibo. Ecco dove bere (bene) sui Navigli

Se dovessimo descrivere in una manciata di parole la zona dei Navigli, Grande o Pavese che sia, più di qualcuno risponderebbe "Milano da bere". 
Il quartiere caratterizzato dalle antiche vie d'acqua è stato infatti sinonimo, almeno dagli anni Novanta in poi, di grandi aperitivi tra amici, interminabili bevute in compagnia e serate all'aperto fino a notte fonda. 
Negli ultimi anni la tendenza è andata però a modificarsi, pur restando la stessa nell'essenza. Se alla Ripa e all'Alzaia, così come a via Vigevano e perpendicolari varie è rimasta la stessa vocazione goliardica, è altrettanto vero che alle ampie bevute si sono sostituite le proposte ragionare e di qualità dei nuovi locali.
Stai cercando qualche indirizzo per goderti un aperitivo tra colleghi o una serata allegra nel fine settimana? Ecco di seguito 7 cocktail bar da provare sui Navigli

Gramm Cafè


Gramm sta per grammofono e questa spiegazione dice tutto. Affacciato sul Naviglio Grande, questo cocktail bar risulta elegante con la sua aria orgogliosamente vintage. In questo locale la musica è una parte fondamentale dell'esperienza: le arie dei grandi compositori classici hanno ispirato la cocktail list e i brani fanno sottofondo mentre si studia la notevole drink list
Ripa di Porta Ticinese 49, Milano

Bond


Un indirizzo sempre di tendenza, al Bond si sono svolte negli anni feste della moda, serate friendly, eventi con dj di rilievo. Per i frequentatori assidui dei Navigli il Bond è una tappa assicura in cui prendere un drink all'ora dell'aperitivo o prima di fare serata
Via Pasquale Paoli 2, Milano

Huan


Huan è un oriental bistrot dove sapori e tecniche della cucina orientale si mescolano a materie prime e creatività italiane, e viceversa. In un ambiente intrigante, sobrio e con luci soffuse, qui si possono bere anche meravigliosi drink.
Ripa di Porta Ticinese 69, Milano

Prima Comfort Food & Bar


Un indirizzo perfetto per fermarsi a mangiare, con piatti gustosi e salutari o la pinsa romana. Qui si può anche scegliere di concedersi un buon drink. Ma le sorprese di Prima Comfort Food & Bar non finiscono qui e al piano -1 sta per arrivare Oblio, una sorta di club segreto.
Via Casale 7, Milano

Morgante Cocktail & Soul


Nel celeberrino vicolo Lavandai, Morgante Cocktal & Soul propone sofisticati cocktail e piatti, in un ambiente piacevole e riparato, con tanto di piccolo cortile romantico.
Vicolo privato Lavandai 2, Milano

Tongs


Una libreria? Un cocktail bar per aperitivo? Un pub da preserata? Il Tongs di via Vigevano, a due passi dal Naviglio Grande, è un poì tutte queste cose messe insieme e accontenta un'ampia clientela a cui piace sorseggiare drink fatti come si deve.
Via Vigevano 19, Milano

Sphera Locura


Il regno del chupito. Sphera Locura, presente anche a Cagliari, propone una lista infinita di shottini, dai classici ai più stravaganti e folli. Ci sono quelli coloratissimi, quelli splatter, quelli particolarmente forti... 
Alzaia Naviglio Pavese 6, Milano

Foto di copertina di Victor Teodor Petcu Nitica da Flickr CC
Per essere sempre aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BERE BENE
  • APERITIVO

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

×