Il festival del vino naturale ad Abano Terme, quarta edizione

Pubblicato il 23 maggio 2025

Il festival del vino naturale ad Abano Terme, quarta edizione

Cambia location ma non spirito, la quarta edizione di Vino al Vino, festival dedicato al vino naturale in programma dal 23 al 25 maggio ad Abano Terme. La cornice è quella del giardino del Museo d'arte di Villa Bassi Rathgeb, tra alberi centenari e arte rinascimentale, scelta che definisce anche l’atmosfera.

Il format resta quello di sempre: trenta vignaioli da tutta Italia, mescite no stop, calice in mano e spazio per ascoltare chi il vino lo fa davvero. In mezzo, selezioni musicali su vinile fino a mezzanotte e un’offerta gastronomica distribuita tra food point e bar artigianali. Il programma punta sulla varietà, ma senza strafare: si parte venerdì con la “Festa degli Osti”, incontro tra osterie e bistrot che fanno del bere bene e del mangiare onesto una faccenda quotidiana. Tra i nomi: Handa, Casa Barozzi, Mexicani Taqueria e Ostaria Nova. 


Sabato e domenica si entra nel vivo con degustazioni libere dalle 11 alle 19, mercatino artigianale e uno spazio dedicato alle “donne del vino”, tra proiezioni e micro-talk. Il museo sarà aperto in notturna sabato sera, con sconto per chi ha il calice al collo.

Un evento da non perdere se nel vino si cerca quella dimensione più naturale che a volte va un po' a perdersi.

Vino al Vino
Giardino del Museo, Villa Bassi Rathgeb
Abano Terme (PD)

  • NOTIZIE

scritto da:

Damiano Fantuz

Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta

×