Locali con musica dal vivo: dove andare a Verona e provincia

Pubblicato il 4 febbraio 2020

Locali con musica dal vivo: dove andare a Verona e provincia

Chi l’ha detto che la musica live è morta? La nostra città pullula di locali che finalmente hanno capito, quanto piacere faccia sedersi di fronte a un drink deliziando gusto, udito e anima, regalando musica agli avventori, speranza ai musicisti di talento e atmosfera alle serate che ormai, si fanno vieppiù uggiose e fredde.
 
Allora se sei alla ricerca di una serata alternativa, un ambiente diverso dalla “solita” discoteca (ormai hai trent’anni dove vuoi andare dai!) o un modo per stupirla, seguici in questa preziosissima lista di “posti da vedere e da cantare” che abbiamo realizzato per te.

Quello vicino Piazza Bra 

Cantine de L’arena è più di un ristorante, più di una pizzeria, è una brasserie jazz club alle porte di Piazza Bra con un calendario di nomi internazionali del calibro del Bill Saxton Quartet e Greg Hutchinson, che ne hanno fatto punto di riferimento della nostra città, anche per la musica blues, lounge e rock. Se desideri una serata che ti faccia sentire come in un vero jazz club newyorkese, ma con la buona cucina italiana, non mancare l’appuntamento. Qui la cucina soddisfa ogni tipo di palato tra ricette della tradizione italiana e mediterranea, opzioni per vegetariani e anche per intolleranti al glutine. E ancora, taglieri di salumi, formaggi di capra e molte bottiglie di Valpolicella che aspettano solo di essere aperte. Se poi il locale è a due passi dall’Arena di Verona che dire, magari riesci a smaltire un po’ no?
Cantine de L’Arena, Piazzetta Scalette Rubiani 1, Verona – Tel. 045 803 2849


Quello a San Zeno

Cohen Verona si trova nel nostro quartiere preferito, perché San Zeno conserva l’anima più popolare di Verona senza dimenticare la bellezza; quindi, in un luogo così non poteva mancare un locale in cui trovare da giovedì a sabato un nutrito programma di concerti live, spesso improntati al jazz, ma con i gruppi più diversi pronti a proporre le proprie sperimentazioni. Qui si bevono ottime birre (Ichnusa, Hasen Brau, Corvus Stout, Murphy’s Red, St. Benoit Blanche), si gustano sandwiches e baguette farcite e non si rinuncia a un tocco hipster. Ambiente curato infatti, quello che troverai da Cohen; capace però di farti sentire a casa in un mix di luci soffuse, grandi poster alle pareti e musica bella. Forza, ordina una birra.
Cohen Verona, Via Angelo Scarsellini 9/A, Verona – Tel. 347 323 4011

Quello a Grezzana

Aperto sette giorni su sette, il Bar The Brothers è la valida alternativa se sei il classico eterno indeciso che “cosa ordino questa sera?”, ma “vorrei qualcosa di diverso dal solito”. Bar, bigoleria, birreria, enoteca e ottimo locale con musica live; serve forse altro? Aperto poi dalla colazione fino a tarda serata, completa l’offerta con diverse band musicali che di settimana in settimana calcano il palco del locale regalandoti emozioni e ottimo sound. Segui la loro pagina per rimanere quindi aggiornato su tutti i concerti in programmazione, poi se proprio vuoi un consiglio: nel mentre, ordina un piatto di bigoli, lo stinco di maiale con patate e una Pils gi-gan-te. Poi slaccia la cintura sì.
Bar The Brothers, Viale Olimpia 1, Grezzana (VR) – Tel. 0454826085


Quello a Pastrengo

FAbemolle si trova a Pastrengo ed è il classico posto che hai sempre sognato ma non hai mai trovato, proprio perché nella sua semplicità offre un’esperienza preziosa: quella della musica dal vivo all’aperto. Durante la bella stagione gli stuzzichini e gli aperitivi, la birra e la cucina sono serviti su tavoli riparati ma immersi nel verde, in un locale che offre spazi a tutti (anche ai più piccoli) per trascorrere del tempo piacevole nella natura. Così, anche i concerti di musica dal vivo diventano speciali, perché in estate gli artisti si esibiscono fra gli alberi. Ma niente paura, ci puoi andare tutto l’anno, anche all’interno starai benissimo. Goditi un bel piatto di “fritti” come solo in un pub si può fare, spruzzaci salsa a volontà ed ordina la tua birra preferita, alla dieta ci pensiamo tutti assieme domani ok?
FAbemolle, Borgo di Madonna di Pol 1, Pastrengo (VR) – Tel. 045 773 2962

Quello a Lugagnano

Club il Giardino si trova a Lugagnano ed è un locale accogliente e rustico, una sala da concerti con bar che prevede ingresso con tessera (costo 10 euro, validità annuale) e contributo a seconda della serata. In questo live club puoi trovare una programmazione live dedicata principalmente agli amanti dei generi musicali degli anni Settanta, con prevalenza di stile progressive rock, folk, blues, rock e altre sonorità. Molti i nomi che hanno calcato il palco di questo rinomato club: Vittorio De Scalzi dei New Trolls, Pink Size o, addirittura direttamente da Budapest i M.A.Y.A. Molteplici poi gli eventi eno-gastronomici che si possono trovare in questo poliedrico spazio di musica e gusto tutto da scoprire.
Club Il Giardino, Via Cao del Prà 82, Lugagnano di Sona (VR) – Tel. 348 535 8957

Quello a Cerea

È un live music club – a questa definizione Lui ci tiene – ma è anche la casa del blues, del jazz e del funky; nonché quella di tutti coloro che per un motivo o per un altro, la sera hanno bisogno di sedersi, respirare, buttare giù un gin tonic e ascoltare. All’Incognito infatti, trovi un porto sicuro fatto di semplicità gusto e giusto sound, capace di risvegliare in te quella voglia matta di musica, anche quando sei talmente stanco che andresti solo a dormire. Il venerdì ed il sabato sono i giorni principali, dove il locale ospita band, duetti o solisti che allieteranno la tua serata che, in ogni caso, già da sola non era male per niente. Qui infatti, durante le serate nelle quali è previsto un concerto, potrai gustare piatti della tradizione italiana e veronese, nonché concludere con degli ottimi cocktail. Si, abbiamo detto “degli” perché fermarsi ad uno solo – vista la selezione di distillati – sarà praticamente impossibile. Si, è una sfida.
Incognito, Via Gorizia 9, Cerea (VR) – Tel. 3333546234



Foto di copertina di herb1979 da Pixabay. 
Foto interne reperibili nelle rispettive pagine Social dei locali. 

 

  • SERATE CON COLONNA SONORA
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

L'aperitivo? A casa e a supporto dei ristoranti italiani

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele presenta Aria di San Daniele @Home, un progetto a sostegno dei ristoranti con servizio di food delivery con il San Daniele DOP attivo in 7 città italiane: Roma, Milano, Verona, Firenze, Bari, Lecce e Catania

LEGGI.
×