Dal 2010 se vuoi bere bene, meglio ancora se vuoi bere un pestato, Julio Cesar Friso e il suo Ai Do Archi è una certezza. Un po’ hostaria, un po’ tiki bar, un po’ localino intimo e un po’ posto da gran chiacchiericcio - e perchè no, musica in sottofondo, Ai Do Archi è un locale poliedrico e polifunzionale come il suo proprietario che, leggenda narra, non c’è nulla che non sappia fare, proporre, consigliare. Dal vino dei Colli Euaganei passando per quello friulano, dal mojito - sì, pure quello senza alcol - ad un gran numero di gin, pure veneti passando poi per cicchettoni e menù realizzati ad hoc per il tuo giorno importante. Punta il dito e scegli cosa vuoi, difficilmente qui rimarrai a bocca asciutta, letteralmente. 

Julio, prima cosa su tutte, come va?


Eh sai che questo è un mese un po’ strambo per il centro città, soprattutto in questi ultimi anni che hanno accentuato le temperature e reso il centro abitato una meta come dire, meno allettante per i tanti padovani che non sono in ferie. È un mese di scarico diciamo, per noi e per la mia mente che però invece di riposarsi coglie questo periodo per lavorare il triplo che sia mai che si riposi un po’ eh! 

Oh mamma mia, ho quasi paura a chiederti informazioni più dettagliate!


Beh guarda la cosa positiva è che per il momento ti posso svelare gran poco che sai che sono uno scaramantico e finché le cose non sono chiuse e certe io non le nomino neanche. Però posso sicuramente smuoverti un poco la curiosità e iniziare tutti a tenere le “antenne alzate” nei prossimi mesi perchè se ne vedranno delle belle. 

Dai dai dicci di più!


Durante la pausa estiva abbiamo avuto modo di dedicarci ad alcuni progetti che avevamo lasciato in sospeso. Come prima cosa ci stiamo dedicando ad una revisione sostanziosa della nostra drink list, che sarà in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, prevedendo fra le altre cose l'introduzione di molti grandi classici della miscelazione e l'estensione dell'offerta mocktails, che da anni vengono apprezzati dai nostri clienti, ed in entrambi i casi presteremo attenzione alla stagionalità dei prodotti utilizzati, cercando di variare periodicamente in base a quest'aspetto anche la nostra proposta food. In questo caso in particolare, cercheremo di venire incontro ai clienti più indecisi, abbracciando l' attualissima tendenza del food & drink pairing, indirizzandoli quindi verso esperienze uniche, fatte su misura. Inoltre da quest'anno ci saranno grosse novità per quanto concerne i nostri orari di apertura, così da poter accogliere anche i clienti meno avvezzi alla movida notturna, coccolandoli con molti eventi live, pensati per un divertimento particolarmente chilling!

Sei inarrestabile…


Basta però non farmi altre domande perchè il tutto è ancora work in Progress, fino a quando la città non ricomincerà a vivere i ritmi consueti dell’autunno. 

Va bene, allora torno in autunno eh, così non avrai più scuse per raccontarci tutto!


Certo, promesso!

Ai Do Archi, 
Via Nazario Sauro, 23 - Padova 
Tel. 3295759736


Foto di Chiara Rigato per 2night

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×