Via Nazario Sauro 23, Padova (PD)
ORARI:aperto sabato e domenica 12:30 → 02:00; venerdì 18:00 → 02:00; chiuso da lunedì a giovedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Cicchettoni con sapori tipici veneti e friulani; Polpette; Frittini; Opzioni vegane e vegetariane, gluten free e lactose free
Spritz, Americano, Negroni, Gin Tonic, Vini, Mojito.
Un localino eccentrico e frizzante come Julio, il suo proprietario, che dietro al bancone miscela con maestria qualsiasi cocktail, dai classici internazionali, fino alla sua grande passione: i pestati. Una selezione di gin invidiabile ed una ancora più ricca proposta di etichette differenti di rum. Un plateatico esterno all'ombra di due archi e quasi un centinaio di coperti, offrono la possibilità a padovani e non di gustare un aperitivo, una cena o un dopo cena, con la calma che questo locale richiede. Qui anche possibilità di mangiare: monoporzioni a base di tastasale con crema di patate, folpetti alla busara con la polenta o cicchettoni con il frico, polpette e tramezzoni caldi, oltre alle immancabili e ormai famose polpette. Già da Ottobre poi, sono ripresi gli orami famosi “Sunday Chillin” perfetti per chiudere la settimana e ricaricarsi per la successiva, ovviamente con un Bloody Mary in mano.
Ai Do Archi è un locale “storico” che negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio nei cuori e nelle giornate dei padovani che, da buoni amanti dell’aperitivo, Ai do Archi di Via Sauro sono per forza passati. Qui, un ambiente informale e “pieno” tanto da esser definito da Julio – il proprietario – “una accogliente bomboniera” con muri del 1600, fanno da sfondo ad una personalità elettrizzante, Julio, che con mani sapienti sa miscelare praticamente di tutto. Dal 2010 qui, si sfornano cocktail di varia natura, ma con la stessa gioia ed allegria, soprattutto per quanto riguarda i pestati, che altro non sono se non il vero cavallo di battaglia di questo locale. Assieme agli aperitivi, ovviamente.
Ottimo posto per un aperitivo con gli amici alla fine di una lunga giornata, un drink rilassante dopo cena prima di andare a dormire o perchè no, ancor più perfetto per festeggiare la tua festa di compleanno con una opzione ritagliata su misura di ciascun festeggiato.
Il locale è disponibile su prenotazione per eventi a partire da 40 partecipanti.
Il locale è in pieno centro, dispone di un plateatico esterno riparato dal porticato (che d’inverno viene riscaldato) e da diversi posti interni.
Novità di quest’anno un grande cambiamento negli orari. Ai Do Archi apre infatti le sue porte dal venerdì alla domenica (sabato e domenica anche durante il giorno) mentre per il resto della settimana resta chiuso, quindi disponibile per eventi privati e/o aziendali.
A distanza di diversi mesi siamo tornati a trovare Julio Cesar che ci ha accolto nel suo incredibile Ai Do Archi che si è però presentato in una veste molto (molto!) rinnovata. Non tanto negli arredi sia chiaro, quanto in tutto il resto, e che resto. Ci siamo fatti raccontare tutto ma proprio tutto da Julio e questo è un po’ il risultato. Eccoci Julio, intanto come stai? Ora che ho la mente un po’ più libera e ora che posso finalmente dire a voce alta i tantissimi cambiamenti che abbiamo...
LEGGI TUTTOSunday Chillin': aperitivo e djset targato Ai Do Archi
Ogni domenica a Padova
Halloween Party con dj Grasshopper Ai Do Archi
Giovedì 31 ottobre a Padova