INDIRIZZO:

Via Nazario Sauro 23, Padova (PD)

ORARI:

aperto sabato e domenica 12:00 → 02:00; da lunedì a venerdì 18:00 → 02:00.

TELEFONO:

3295759736

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Cicchettoni con sapori tipici veneti e friulani; Polpette; Frittini; Opzioni vegane e vegtariane

DA BERE:

Spritz, Americano, Negroni, Gin Tonic, Vini, Mojito.

REVIEW 2NIGHT

Un localino eccentrico e frizzante come Julio, il suo proprietario, che dietro al bancone miscela con maestria qualsiasi cocktail, dai classici internazionali, fino alla sua grande passione: i pestati. Una selezione di gin invidiabile ed una ancora più ricca proposta di etichette differenti di rum. Un plateatico esterno all'ombra di due archi e quasi un centinaio di coperti, offrono la possibilità a padovani e non di gustare un aperitivo, una cena o un dopo cena, con la calma che questo locale richiede. Qui anche possibilità di mangiare: cicchettoni con mazzancolle in saor, folpetti o con il frico; fritti e polpette. Appena possibile poi, musica live.
Ai Do Archi è un locale “storico” che negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio nei cuori e nelle giornate dei padovani che, da buoni amanti dell’aperitivo, Ai do Archi di Via Sauro sono per forza passati. Qui, un ambiente informale e “pieno” tanto da esser definito da Julio – il proprietario – “una accogliente bomboniera” con muri del 1600, fanno da sfondo ad una personalità elettrizzante, Julio, che con mani sapienti sa miscelare praticamente di tutto. Dal 2010 qui, si sfornano cocktail di varia natura, ma con la stessa gioia ed allegria, soprattutto per quanto riguarda i pestati, che altro non sono se non il vero cavallo di battaglia di questo locale. Assieme agli aperitivi, ovviamente.

Ottimo posto per un aperitivo con gli amici alla fine di una lunga giornata, un drink rilassante dopo cena prima di andare a dormire o perchè no, ancor più perfetto per festeggiare la tua festa di compleanno o di laurea con una opzione ritagliata su misura di ciascun festeggiato. 

Il locale è in pieno centro, dispone di un plateatico esterno riparato dal porticato (che d’inverno viene riscaldato) e da diversi posti interni. Tante le novità previste per l’Autunno 2023.

  • WINE BAR
  • COCKTAIL BAR
  • OSTERIA
PROMOTIONAL REVIEW

Perché devi andare in uno dei cocktail bar simbolo del centro città di Padova, da sempre!

Julio Cesar Friso e il suo Ai Do Archi, cresciuto con e grazie al suo stesso proprietario, non sono solo un pezzo di storia della nostra splendida città, ma anche un esempio di come rinnovarsi e imparare, crescere e guardarsi attorno siano l’unico modo per non fermarsi mai. Qui infatti, se le mode stanno a zero, a mille sta sempre a voglia di offrire qualcosa di nuovo, qualcosa di unico, di buono e - udite udite - qualcosa che non per forza debba contenere tra le altre cose alcol. Lo stesso...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU AI DO ARCHI

×