Aperitivo time: 5 locali che devi conoscere tra via Ostiense e dintorni

Pubblicato il: 6 marzo 2019

Aperitivo time: 5 locali che devi conoscere tra via Ostiense e dintorni

Vivace, smart e festaiolo, il quartiere Ostiense è un proliferare di locali da scoprire, soprattutto all’ora dell’aperitivo: ecco 5 posti che ti consiglio di provare prima di subito

Beato sia l’aperitivo e chi l’ha inventato: calici pieni, buffet strabordanti, chiacchiere e pettegolezzi. Lungi da essere una moda temporanea, l’happy hour è ormai uno stile di vita a tutti gli effetti, un rito a cui non rinunceresti per nessun motivo al mondo. A Roma poi, di indirizzi vocati a questo tipo di offerta ce ne sono a non finire, molti dei quali concentrati in determinate zone della Capitale. Per quel che riguarda l’aperitivo, il quartiere Ostiense non è secondo a nessuno, così ricco di alternative pronte a soddisfare la tua voglia di bere e mangiare bene. Ti ho incuriosito? Ecco allora 5 locali top nel quartiere Ostiense (e dintorni) dove andare a colpo sicuro.

Un porto sicuro

Porto Fluviale sembra essere stato pensato per assecondare ogni necessità del cliente. Penso ai ricchi buffet, agli aperitivi e ai loro “cicchetti”, ai pranzi e alle cene. E poi ci sono le birre homemade, circa 100 etichette di vini, e degli inaspettati panini orientali. Molto interessante è la soluzione delle mezze porzioni per permettere ai clienti di assaggiare più pietanze. I prezzi ti stupiscono, ovviamente in senso positivo. Nello specifico, l'aperitivo a buffet (dalle 18.00 alle 20.00) costa 10 euro.
Ultime cose da sapere: c’è persino un’area dedicata all’animazione per i più piccoli, e una stanza di circa 90 m2, detta Casa Fluviale, dove è possibile organizzare meeting di lavoro, party e convegni.
Porto Fluviale - Via Del Porto Fluviale 22 (RM) - info: 065743199  

Free buffet e buona musica 

In via Ostiense 182/a, il T-Bar è un locale polifunzionale aperto tutti i giorni tutto il giorno, dalla colazione fino al dopocena, happy hour compreso. Perché te lo consiglio? Semplice, il posto è bello, trendy e l'aperitivo è davvero spaziale grazie (anche) alla formula free: dalle 18:30 alle 21, il lungo bancone si riempie di delizie di ogni tipo, dagli assaggi della cucina alla pizza sempre calda e invitante. Il tutto accompagnato da musica e dj set, insieme a una selezione di vini e birre artigianali da far invidia a un'enoteca.
T-Bar - Via Ostiense 182/a, Roma - info: 06 5740009​

Aperitivo rock 

Rimanendo su via Ostiense, questa volta al civico 193/c, ti suggerisco un indirizzo unico nel suo genere che vanta, oltre alle eleganti sale interne, anche un giardino e una terrazza panoramica con vista d'eccezione sulla splendida basilica di San Paolo Fuori le Mura. L'aperitivo di Angeli Rock è quanto di più succulento tu abbia mai provato, ormai considerato una leggenda nel quartiere e non solo. Il buffet, libero e no limits, comprende proprio di tutto, perfino la pinsa fatta al momento e svariate proposte vegane e vegetariane per accontentare ogni tuo desiderio gastronomico.
Angeli Rock - Via Ostiense 193/c, Roma - info:06 86708250 

Il paradiso dei wine lovers

Se quello che cerchi è un momento di relax e un buon calice di vino, Barnaba Wine Bar e Cucina è certamente il compromesso perfetto. E' un punto di riferimento per i cultori del vino e delle bollicine: di etichette ce ne sono a non finire (circa 250 tra vini italiani, stranieri e Champagne) a cui si aggiungono svariati piatti espressi e taglieri di formaggi e salumi da gustare al tavolo, al bancone o nel grazioso dehor.
Barnaba Wine Bar e Cucina - Viale della Piramide Cestia 45, Roma - info: 06 23484415

A due passi dal Gazometro

Per concludere in bellezza il tour degli aperitivi migliori del quartiere Ostiense, una menzione a Doppiozeroo va fatta senza ombra di dubbio. Gli interni moderni e piacevoli fanno da sfondo a un banco variegato e colorato da insalate, pizza, focacce, verdure e tantissimo altro (come ad esempio i goduriosi bocconcini alla Nutella). Se la fame persiste - ma ne dubito fortemente - puoi sempre restare per cena e ordinare dal menu alla carta, curato e ricco di alternative.        
Doppiozeroo - Via Ostiense 32, Roma - info: 06 57301961

Foto credits: Facebook
Foto di copertina: Pagina Facebook Angeli Rock

Vuoi conoscere le novità sugli aperitivi di Roma? Iscriviti alla newsletter


 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BERE BENE
  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Irene De Rossi

Sono una giornalista nata e cresciuta a Roma, città che, da brava romana, amo incondizionatamente senza se e senza ma. Una laurea, un master e due vere grandi passioni: l'arte contemporanea e il cibo in (quasi) ogni sua forma e consistenza. Adoro andare a caccia di novità e diffido da chiunque non apprezzi il vino, il sushi e il cioccolato.

POTREBBE INTERESSARTI:

Malghe e rifugi gourmet dove mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×