Un nuovo locale, una apertura difficile in un momento ancora più complicato ma la stessa medesima intenzione: offrire il meglio della pasticceria nazionale, alla città di Padova, con la stessa grinta, voglia, determinazione e passione che solo Vincenzo Antonucci e famiglia sa mettere.
 
Una finestra di luce, sull’Arcella

Circa 48 posti all’interno e un’altra trentina nel plateatico esterno presto dotato di ombrelloni per ripararsi dall’ormai arrivato tepore primaverile. Un locale fresco e nuovo, curato nei minimi dettagli – macchina da caffè azzurro Tiffany compresa – con colori tenui ed eleganti che mai però ti faranno sentire a disagio, anzi ti accoglieranno e coccoleranno facendoti sentire proprio dove ti serviva essere. E una vetrata poi, che regala al locale tutto una luce incredibile, ma che al contempo dona alla stessa città la possibilità di curiosare dentro, di scorgere i colori e le forme che si stagliano dal vicino bancone. Sì, sempre che il profumo non fosse sufficiente, sia chiaro!
 
Al mattino si parte presto…

Il gallo qui canta alle ore 6.00am e non smette di farlo fino alle ore 20.00 diventando così una occasione perfetta per qualsiasi necessità durante la giornata: dalla sfogliatella che rimette a nuovo qualsiasi risveglio, al cappuccio e mignon con i colleghi della tarda mattinata; passando anche per un pranzo veloce con snack salati (panini, piadine, tranci di pizze ma anche pizzette sfoglia) o perché no, per un aperitivo con i colleghi dell’università prima di rincasare dopo una intensa giornata di studio che solo un calice di buon Greco può raddrizzare.
 
Parola d’ordine: artigianalità

Una conduzione a monte che è familiare ed una produzione che è sempre e sempre più artigianale perché la differenza tra una cosa ben fatta e una cosa fatta, sta proprio qui – parola di Vincenzo. Pasticceria Antonucci è però anche la fusione fra differenti culture culinarie, diverse regioni e molteplici tradizioni che qui mai vengono mescolate o rinnegate, anzi, esaltate tutte all’unisono. Pastiera napoletana o focaccia veneziana, babà cotto in vaso cottura o panettone con l’uvetta, sfogliatella tirata a mano o perché no croissant con quasi una ventina di diversi ripieni.
 
Vuoi fare la tua festa?

Pasticceria Antonucci non è solo una pasticceria che giornalmente sforna incredibili leccornie, è anche il tuo partner ideale nella creazione di una torta pensata ad hoc per i tuoi momenti più importanti. Compleanno, festa di laurea, ma anche regalo particolare o il desiderio di festeggiare un particolare momento con coloro che si amano, questo è il posto giusto. L’unica cosa fondamentale? Arrivare per tempo che si sa, gli artigiani per lavorare hanno bisogno di un po’ di preavviso! Torta millefoglie con crema chantilly e gocce di cioccolato, la torta del re o il profitteroles, sia qualcosa di più elaborato che richieda esperienza di cake design.
 
Una grande novità made in Arcella?
 
Il bancone del gelato fisso, con dei gusti che sono anche i grandi classici amati da tutti: un occasione perfetta per un giro con i nipoti, una merenda con le amiche o perché no, un fresco intervallo tra la frenesia delle nostre giornate. Che poi, ma quanto buono è il gelato?
 
 

  • RECENSIONE
  • PASTICCERIA
IN QUESTO ARTICOLO
×