Mercatini di Natale: la nostra guida definitiva per visitare i più belli durante le festività
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.
Via Michelangelo Buonarroti 159, Padova (PD)
ORARI:aperto 06:00 → 20:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Pastiera; Babbà; Croissant; Sfogliatelle; Dolci su misura; Gelato
Prosecco; Greco; Caffè; Cioccolata Calda
Un localino ampio e comodo, a due passi dal centro città ma defilato dai soliti giri. Un parcheggio proprio di fronte e molti coperti sia interni che esterni, per potersi godere una colazione anche in compagnia. Un modo di intendere la pasticceria ancora fortemente artigianale, una conduzione familiare e un laboratorio di produzione sito nel primo negozio di proprietà. Prodotti buoni, sempre fresci e con una ampia varietà che strizza l'occhio a tantissime varietà e tradizioni culinarie del nostro Bel Paese; prime fra tutto ovviamente loro: il Veneto e la Campania. Pastiera o babbà, sfogliatella rigorosamente tirata a mano o panettone con uvetta, focaccia veneziana o croissant con più di 20 ripieni. Ad ognuno il suo!
Circa 48 posti all’interno e un’altra trentina nel plateatico esterno presto dotato di ombrelloni per ripararsi dall’ormai arrivato tepore primaverile. Un locale fresco e nuovo, curato nei minimi dettagli – macchina da caffè azzurro Tiffany compresa – con colori tenui ed eleganti che mai però ti faranno sentire a disagio, anzi ti accoglieranno e coccoleranno facendoti sentire proprio dove ti serviva essere. Una conduzione a monte che è familiare ed una produzione che è sempre e sempre più artigianale perché la differenza tra una cosa ben fatta e una cosa fatta, sta proprio qui – parola di Vincenzo. Pasticceria Antonucci non è solo una pasticceria che giornalmente sforna incredibili leccornie, è anche il tuo partner ideale nella creazione di una torta pensata ad hoc per i tuoi momenti più importanti. Se la pasticceria è il cuore, il panificato è il suo prolungamento, con stuzzichini, pizzette sfoglia, panini piadine o tranci di pizza perfetti per un pranzo al volo, una merenda con i figli a carico o un apertivo con gli amici. Ovviamente, con l’ultima opzione, d’obbligo un calice di Greco o di Prosecco o un buono spritz!
I “Dolci di Famiglia” sono una cosa seria per la famiglia Antonucci che, capitanata da Vincenzo Antonucci - appunto - porta avanti da diversi anni un sogno, un progetto, un’azienda. Non a caso dopo la prima riuscitissima apertura di Chiesanuova ha aperto poco dopo un punto vendita anche all’Arcella, a riprova che questo quartiere sta vivendo negli ultimi anni una rinascita incredibile, grazie anche alle tante realtà imprenditoriali che la stanno scegliendo. L’incontro con la Campania è...
LEGGI TUTTO