Un ambiente unico nel suo genere dove gustare originali drink di qualità

E' stato il primo steampunk pub-cocktail bar di Firenze, un locale unico nel suo genere ispirato dalle atmosfere fantasy tra industria e noir, dove ogni sera si creano cocktail inediti ed originali come i veri alchimisti medioevali. Tutto questo succede da Dragonfly, locale in Piazza Salvemini, a metà strada tra Santa Croce ed il Duomo; potete capitare qui per caso, incuriositi dall'atmosfera da pub e da film fantasy, sicuramente tornerete per la bontà dei drink, l'originalità del luogo e l'atmosfera piacevole. Ora, con l'entrata in vigore del nuovo DPCM, sono aperti anche il sabato e la domenica a pranzo, dalle 12, e fino alle 18.



Creatività è la parola d'ordine che ha ispirato Massimo - patron del locale - e Guido, barman e vero "inventore" dei drink unici e originali che compongono la carta dei cocktail. L'offerta viene spesso rinnovata ed arricchita di limited edition create per occasioni o momenti speciali. Come, ad esempio, le cioccolate calde alcoliche in inverno, piccoli shot per veri golosi arricchite di liquori, oppure lo speciale drink Halloween, ideato per la festa più paurosa dell'anno con ingredienti ispirati agli Stati Uniti.



Se i cocktail sono il must del locale, la scelta delle cose da bere è comunque molto ampia: si spazia delle birre alla spina artigianali sia italiane ed estere, per arrivare fino alla selezione di vini toscani ed italiani al bicchiere, per i clienti più esigenti. Grande attenzione alla selezione dei prodotti, anche privilegiando quelli locali: dal Birrificio Fiorentino fino ai liquori toscani come i distillati di Duit, il Gin di Peter in Florence e Sabatini.



Oltre all'originale sala interna, gestita con tutte le accortezze di sicurezza necessarie, ci si può fermare da Dragonfly anche nei piacevoli tavoli all'esterno nella piazza e solo su prenotazione c'è anche la possibilità di vedere le partite (solo per piccoli gruppi per via degli ingressi contingentati).


E per accompagnare drink e bevute? Non si rimane a stomaco vuoto! Dalla cucina si può abbinare una pinsa romana, proposta in vari gusti e preparata espressa, che i nachos messicani, da accompagnare alle varie salse.



Ogni giorno dalle 17:00 alle 19.30 scatta l'Happy Hour ed è sempre attivo il servizio di Home Delivery, molto utile per chi non vuole rinunciare ad un buon cocktail anche quando non ti va di uscire. La formula è molto semplice: si può ordinare sia via WApp che con le App di food delivery, il barman prepara il tuo cocktail e lo sigilla in una busta accompagnandolo con gli altri ingredienti necessari ed una card con le istruzioni per gustarlo a casa. Insieme ai drink vengono forniti gli snack per aperitivo oppure è possibile ordinare anche la pinsa. Su richiesta, alcuni drink sono in versione luxury in bottiglia.

  • RECENSIONE
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
  • Dragonfly

    Piazza Gaetano Salvemini 10, Firenze (FI)

POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×