-->
Piazza Gaetano Salvemini 10, Firenze (FI)
ORARI:aperto tutti i giorni 14:00 → 02:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Pinsa romana, finger food, fritti, arancini
Cocktails, birre artigianali, vini italiani
In piazza Salvemini, nel cuore pulsante della Firenze più autentica, c'è un locale caratterizzato da uno stile unico e da un'incredibile proposta food e drink tutta da scoprire. Parliamo di Dragonfly, al civico 10 di piazza Gaetano Salvemini.
Dragonfly è il primo steampunk bar di Firenze, con un arredamento che rimanda in ogni suo elemento a quelle atmosfere fantasy a cavallo tra industria e noir, tipiche di questo genere.
Nato da un'idea di Massimo Mazzoli, Dragonfly si impone nell'affollatissimo panorama dei bar fiorentini come qualcosa di unico e differente, anche grazie all'ingresso di Riccardo di Rocco, bar-manager con alle spalle molti anni di esperienza in giro per l'Italia e il mondo.
Una new entry questa, che ha portato all'interno del locale moltissime novità, come ad esempio una cocktail list nuova di zecca e un aperitivo lontano dai soliti schemi.
Quest'ultimo si svolge dalle 18 alle 21, con un menù fisso al prezzo di 15 euro che comprende una bevuta più un piatto di assaggi delle tante specialità del locale. Parliamo di proposte come crostoni, nuggets, fritti misti, pinse e tante altre forme di finger food.
Per quanto riguarda invece i cocktail, accanto ai grandi classici, il nuovo menù propone una serie di drink originali e impossibili da trovare altrove, frutto dell'esperienza e della ricerca di Riccardo. Ogni cocktail ha una storia da raccontare, mettendo al centro del processo il cliente che diventa a tutti gli effetti il vero protagonista del momento.
Il tutto da gustare in una location unica nel suo genere, tanto per la posizione strategica della piazza, quanto per la possibilità di accomodarsi nell'ampio spazio esterno di Dragonfly, sempre aperto ogni sera fino all'una di notte, perfetto per trascorrere magici momenti all'insegna del divertimento e dell'allegria.
Un nuovo modo di vivere la piazza e una nuova concezione dell'arte della mixology, partendo dal rapporto tra barman e cliente. Sono queste solo alcune delle grandi novità che Dragonfly ha in serbo per i suoi clienti, grazie a una direzione manageriale nuova di zecca che promette di trasformare il bar, rendendolo ancor più un centro nevralgico della movida fiorentina. Andiamo a scoprirle! Uno stile inconfondibile Dragonfly è il primo e unico pub steampunk di Firenze, nato da un’idea di...
LEGGI TUTTO