Lungo la Contrada Santo Stefano, in una delle zone più frequentate di Monopoli, c’è un postoin cui poter assaporare l’originale e contemporanea cucina di Sood.
Con sempre attiva la sede principale in Via Roberto da Bari 147 (BA), il gestore Carlo Dehò ha iniziato una stagione in trasferta, ricontestualizzando la sua cucina in una nuova sede estiva: il meraviglioso Marzà. Appena arrivati proverete l’impressione di trovarvi come all’interno di un’oasi, in un ambiente rilassante in cui potersi godere il mare e, con Sood, anche il buon cibo. Qui è possibile mangiare in modo semplice, ma con un tocco di stile, comodamente in bikini.

La location

Il Marzà è una dei posti più rinomati del territorio, frequentata dagli amanti del mare e del relax. Al suo interno sono presenti diverse zone: aree in prato, amache vicino al mare, la caletta vera e propria e la zona bar e ristorante. È proprio in questo grande e variegato ambiente che si inserisce Sood, con la possibilità sia di accogliere i clienti ai tavoli della zona ristorante che di servirli direttamente all’ombrellone. Sì, perché con Sood tutto è contemporaneo: attraverso l’utilizzo di QR code in ogni postazione, l’ospite potrà acquistare online quel che desidera e venire servito direttamente sul lettino. Cosa c’è di più rilassante di così?  

Il bar e ristorante sul mare



Sood vi accoglie fin dal primo momento della colazione, proponendo durante tutto l’arco della giornata un menù che va incontro a tutte le necessità dei bagnanti: offre, infatti, un menù snack-aperitivo per chi vuole mantenersi leggero per il bagno oppure un menù con primi e secondi per chi invece vuole concedersi una lunga pausa gustosa con in sottofondo della buona musica funky. Con l’imbrunire, dopo aver eliminato la salsedine e aver indossato un nuovo outfit, il ristorante vi offre la possibilità di concludere la giornata con un menù più elaborato in stile Sood, tra le sculture in fil di ferro illuminate che creano un’atmosfera super suggestiva.

Il menù di Sood




Per iniziare al meglio la giornata davanti al mare, il bar offre: cornetti, pasticciotti, avocado toast, yogurt con frutta fresca e granola, brioche con granita di caffè e tanto altro.
Per la pausa prima di pranzo potrete assaporare diverse tapas, olive, tacos con tartarre di spigola, nachos con guacamole e focaccia.Il menù spazia da snack e aperitivi a insalate vegetariane e di mare, frisellone tipiche pugliesi, primi piatti, secondi, frutta e gelati artigianali.
Da non perdere le polpette podoliche con salsa al pomodoro turca tra gli aperitivi, oppure il cavatello con cozze e lime tra i primi. Per gli amanti delle friselle, da provare la frisa con guacamole e salmone.
Ovviamente, non può mancare la tipica frittura di pesce: una frittura mista con calamari e gamberi, super croccante, accompagnata da limone e citrus mayo homemade.
Per chi, invece, preferisce pasti leggeri e magari vegetariani, consigliamo l’insalata con barbabietole, finocchi e salsa allo yogurt: fresca e gustosa abbastanza per potersi rimettere a prendere il sole.

Cosa bere


La wine list rispecchia il concept della sede barese di Sood e propone, infatti, sia vini naturali che convenzionali, bollicine pugliesi come il D’Araprì, champagne e una cocktail list con drink super freschi e beverini. Adatto, per esempio, ad una pausa in spiaggia è il “mirto tonic”: liquore al mirto con un basso grado alcolico, ottimo da abbinare con i tacos dell’aperitivo.
In più, è possibile trovare tanti drink biologici e analcolici, nonché birre artigianali come la “Vista Mare” di Birrificio B94 e le birre del Marzà: la lager “Birrà” e il “Birrino”, una ipa con mosto d’uva.

Sood in versione estiva


Il progetto che vede Sood in questo nuovo ambiente, così giovanile e informale, è portato avanti dal proprietario Carlo Dehò che ha curato il menù del ristorante assieme allo chef Alessandro Barbara. Assieme a loro, pronta ad accogliervi con il sorriso, c’è Giovanna che si occupa della sala.
Oltre ai servizi quotidiani di bar e ristorazione, in programma da Sood ci sono eventi settimanali come cene a tema o weekend con street food, bar e dj set. Non manca, del resto, la possibilità di organizzare eventi privati in una location incantevole e con i piatti speciali di Sood.
Per chi volesse provare questo connubio meraviglioso tra mare e buona cucina, il servizio ristorazione è destinato esclusivamente ai clienti dalle ore 9 alle 19, mentre dopo questo orario è aperto a tutti per l’aperitivo, la cena e gli eventi in programma.
 

Sood | Sede estiva
Marzà - Contrada Santo Stefano, 70043 Monopoli BA
Prenotazioni per il ristorante: 3518192494

  • NUOVE APERTURE
  • BISTROT
×