I distillati firmati Carlo Cracco in tour nei migliori locali trevigiani

Pubblicato il 18 ottobre 2023

I distillati firmati Carlo Cracco in tour nei migliori locali trevigiani

Ci sarà fermento in città nei prossimi giorni e, soprattutto, ci saranno distillati di altissimo livello. Del resto a metterci la faccia (e la firma) sarà uno degli chef più conosciuti, Carlo Cracco. E dici poco. L'occasione sarà la presentazione in una selezionatissima cerchia di locali della Marca dei suoi Gin Organico, del Limoncello Organico e dell'Amaro Bianco, prodotti d'eccellenza realizzati dopo studi approfonditi e ripetute prove "sul campo" nella Premiata Distilleria Quaglia di Castelnuovo Donbosco, nell'Astigiano. Il tutto privilegiando materie prime biologiche e processi sostenibili.

Menu e degustazioni studiati per l'occasione

"Siamo molto contenti che lo chef abbia voluto essere presente a questi appuntamenti - commenta Domenico De Conti, responsabile vendite di Cuzziol Beverage srl, azienda a cui Cracco ha affidato la distribuzione in esclusiva dei suoi distillati nel Triveneto - Del resto il suo legame con il Veneto è molto forte, essendo originario del Vicentino. Tra giovedì 19 e venerdì 20 ottobre abbiamo studiato con cura location e menu per esaltare ulteriormente prodotti che lasciano il segno e che siamo sicuri avranno un grande successo".

Tradizioni ed eccellenze del territorio

Il filo rosso che contraddistinguerà le tappe di questo mini tour trevigiano sarà il legame con il territorio, passando in rassegna le diverse sue eccellenze: tra cene, pranzi, masterlclass, degustazioni (e pure una colazione) ci sarà l'occasione di assaporare tutte le sfumature di distillati concepiti per impreziosire eventi di alto livello. Così tra il risotto porcini, scampi e tartufo bianco di Equilibri o le pappardelle al ragù d'oca con cicoriette di stagione e polenta soffiata (in abbinamento con AmeriCracco) di Bastian Osteria, o ancora il risotto di zucca e gin (di Cracco naturalmente) dell'Osteria Arman, ci sarà di che degustare e testare.  

"Avere l'opportunità di distribuire nei migliori locali della Marca questi distillati di alta fascia ci riempie di orgoglio - continua De Conti - la nostra storia e la nostra professionalità ci garantisce esclusive territoriali che ci inducono a guardare al futuro con fiducia, consapevoli che puntare sulla qualità è la ricetta giusta".

Il calendario degli eventi in programma

Giovedì 19 ottobre
17.30-18.30 Osteria Al Corder
19.00-20.00 Osteria Arman
20.00-23.30 Equilibri (cena con cocktail in abbinamento ai distillati)

Venerdì 20 ottobre
8.30-10.00 Thai Si (colazione)  
10.30-12.15 Marcà Vecio (masterclass con degustazione)
13.30-15.30 Bastian Osteria (pranzo con cocktail in abbinamento ai distillati)

Gli eventi sono solo su prenotazione, per info 3383771628.

  • APERITIVI MEMORABILI
  • NOTIZIE

scritto da:

Alessandro Nardo

Prima studente, poi studente-lavoratore ora lavoratore e basta. Amante di quelle buone cose che le nostre mani possono produrre in modo artigianale guidate da passione e professionalità. Cerco l'originalità nella tradizione e la tradizione nell'innovazione, perché un mondo standardizzato non fa per me. Meglio cambiare spesso ritmo.

×