L'idea di base è quella di riprendere la tradizione regionale con le sue ricette, riprendendola senza stravolgerla: applicando un tocco di modernità, pur senza mai alterarla. La creatività non manca affatto, assieme alla ricercatezza ed all'assoluta freschezza di tutti i prodotti utilizzati nel menù, permette di donare estro anche ad un piatto semplice come il polpo arrosto.

A tavola a due passi dal mare


La cucina è principalmente a base di pesce e specialità di mare di ogni tipo: dal crudo di mare misto ai gamberoni in pasta kataifi, dal plateau di ostriche fino ai carpacci di pesce alle cozze al gratin. Tra i suoi primi piatti più gustosi c'è il pacchero con rana pescatrice, pomodoro secco e pistacchio o il famoso spaghetto con polpa di riccio.
Capitolo a parte meritano sicuramente i celebri ricci di Savelletri, vere bontà da proporre con grande rispetto per il mare stesso e la normativa vigente sulla loro somministrazione. Il pesce proposto è approvvigionato da pescherie locali di fiducia, cosa che impone il parlare di chilometro zero, filiera cortissima, e quindi prodotto giornaliero più che fresco.

Nella patria del riccio, a due passi dal mare


Saporedisale è considerato una tappa fondamentale per chi ama il profumo di mare in cucina, per chi è innamorato del pesce in tutte le sue declinazioni: al sale, grigliato, al gratin o in salsa mediterranea.
Il menù non parla solo di pesce, ma anche di carni locali, selezionate dalle macellerie della zona.  
Oltre al menù alla carta è possibile richiedere il menù degustazione.
Si trova a due passi dallo splendido mare di Savelletri: patria del riccio. In questa perla sulla costa, il Saporedisale crea un angolo di bontà ideato per gli amanti del pesce e della buona tavola pugliese.
È aperto tutto l'anno, senza giorno di chiusura, e con una deliziosa saletta all'aperto (riscaldata debitamente nelle stagioni fredde). All'interno le atmosfere sono più intime ed eleganti, consone all'accoglienza di un pubblico internazionale e variegato.
Il menù è in doppia lingua; lo staff parla inglese, francese, e tedesco.

Prenotare è semplice

È possibile prenotare il proprio tavolo direttamente sul sito del Saporedisale: clicca qui.

Un servizio extra

È possibile prenotare un aperitivo, pranzo o cena in barca. Si tratta di una barca a vela di 13 metri affittabile per 6-8 ore per 3 soste bagno. L'aperitivo si svolge di fronte Polignano a Mare.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×